Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Monopoli-A.Cerignola, prima del fischio d'inizio parlano Colombo e RaffaeleTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 20:30Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Monopoli-A.Cerignola, prima del fischio d'inizio parlano Colombo e Raffaele

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Monopoli-Audace Cerignola i due tecnici sono intervenuti ai microfoni di Raisport.

Giuseppe Raffaele (tecnico degli ofantini): "È una bella sfida a prescindere da tutto, poi ci giochiamo il secondo posto e quindi vogliamo assolutamente fare una prestazione importante come abbiamo fatto fino ad oggi e tornare a casa con un grande risultato. Abbiamo lavorato per questo. Il nostro percorso è partito dallo scorso marzo e ogni volta che siamo caduti, ci siamo sempre rialzati alla grande. L'avversario è in salute, molto robusto e sa creare problematiche in fase di non possesso. A Taranto siamo stati puniti in un modo fuori dal normale, il gol era in netto fuorigioco, dopo il rigore sbagliato, abbiamo avuto 6-7 palle-gol, dobbiamo essere più bravi a concretizzare la mole di lavoro. Gli episodi sono determinanti, si rischia di pagare a causa loro".

Alberto Colombo (tecnico del Gabbiano): "Al di là del fattore derby, ogni partita è difficile in questo girone. Se in più ci mettiamo la variabile derby ci aspettiamo una partita accesa, vivace e combattuta, oltre che complicata. In casa manca la vittoria da fine settembre? I fattori possono essere diversi, il calendario ci ha messo di fronte a squadre importantissime, come Trapani e Crotone, l'unica vittoria in casa è arrivata contro il Benevento. Tutto è possibile. Onestamente credo si guardi troppo il bicchiere mezzo vuoto, quando il bicchiere mezzo pieno dà buoni numeri, l'importante è fare punti, dove conta poco".