Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Atalanta U23, Navarro: "I due gol e l'assist mi hanno dato molta fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 21:30Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Atalanta U23, Navarro: "I due gol e l'assist mi hanno dato molta fiducia"

Albert Navarro, centrale spagnolo in forza all'Atalanta Under 23, si è raccontato ai canali ufficiali del club nerazzurro: "Questi primi mesi sono andati molto bene, mi sto ambientando sempre più: questo è stato un cambio di vita radicale nella mia vita, anche per i miei familiari. Questo è un passo importante per me: dopo averne discusso anche con i miei genitori, sono contento di poter essere qui".

Il difensore si è calato nella parte anche grazie alla fiducia di tutti: "Fin dal primo giorno l'allenatore mi ha trasmesso tutta la sua fiducia: chiaramente devo ancora superare la barriera linguistica, ma per quanto riguarda lo stile di gioco della squadra, mi stanno aiutando molto e alla fine tutto questo si riflette nel mio modo di giocare e nel mio adattamento a questo nuovo sistema. Anche grazie ai miei compagni, che mi hanno aiutato fin dal primo giorno, facendomi delle domande e risolvendo tutti i miei dubbi, per cui non posso che essere in debito con loro visto l’aiuto che mi hanno dato e quindi sono molto contento di essere parte del gruppo".

Fiducia che gli ha permesso di mettere a referto anche due gol e un assist: "Questo è un altro grande cambio visto che nella mia esperienza precedente non avevo libertà offensive, sia a livello di gol sia in quanto ad assist. Però da quando sono qui e anche grazie allo stile di gioco della squadra sono in una posizione in cui godo di maggior protagonismo a livello offensivo, oltre a svolgere compiti difensivi che alla fine sono proprie del mio ruolo".

Ma quali sono i suoi obiettivi? "Poter aiutare la squadra con questi due gol e con il mio assist è qualcosa che mi dà molta fiducia e mi fa sentire molto felice. Questa stagione l’obiettivo è aiutare la squadra al massimo e giocare quante più partite possibili e tutti i minuti possibili, al contempo divertendomi con i miei compagni di squadra per continuare a imparare e ad andare avanti".

Il giocatore ha già fatto alcune sessioni con la prima squadra nerazzurra e ha quindi svelato i suoi modelli di riferimento :"Dato che sono centrale, mi ispiro molto ai difensori della prima squadra: Kolašinac, Djimsiti e Hien. Mentre per quanto riguarda gli attaccanti, Retegui è un gran giocatore, De Ketelaere mi ha sorpreso moltissimo per la sua qualità e Lookman è veramente forte. A dire la verità, il livello della rosa è molto alto e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Sono molto contento di poter non solo allenarmi: anche il poter aver a che fare con loro è una grande opportunità per me".

Chiusura dedicata alla Pro Patria: "Abbiamo analizzato a fondo i nostri avversari dal punto di vista tattico: sono una squadra molto fisica, e quindi metteranno la partita sul piano della fisicità, e molto ostica. Noi cercheremo di giocare come siamo capaci, cercando di contenerli con il possesso palla e cercheremo di essere concreti in area per segnare quanti più gol possibili e portare a casa la partita".