Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'8/11TUTTO mercato WEB
Francesco Camarda
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 novembre 2024, 00:00Altre news
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena dell'8/11

Sarà un weekend indimenticabile per Francesco Camarda. L'attaccante classe 2008 in forza al Milan, quest'anno sceso in campo per sette volte nel Girone B di Serie C con il Milan Futuro e anche autore di un gol alla seconda giornata contro il Carpi, è pronto a fare il suo esordio da titolare in Serie A nella sfida in programma domani alle 18 contro il Cagliari. A causa dell'assenza per infortunio di Alvaro Morata, il tecnico della prima squadra rossonera Paulo Fonseca ha deciso di dare una chance dal primo minuto al giovane 16enne, poche settimane fa mandato in campo nel finale della gara di Champions League vinta 3-1 contro il Bruges.

"Domani giocherà Camarda. Non è una scelta sorprendente per me, lavora tutti i giorni con noi e tutti nel club credono tanto in lui: i giocatori non hanno età. Francesco dimostra di avere qualità e in questo momento è più pronto di Abraham per sbloccare le linee di passaggio. Ho fiducia totale in Camarda, si è allenato molto bene, ha una grande maturità e lavora tanto per la squadra. Quando c'è stato il problema di Morata, non ho avuto un solo dubbio su chi avrebbe dovuto giocare domani", ha dichiarato Fonseca in conferenza stampa.

Anche Franco Baresi, ex capitano e bandiera del Milan con all'attivo più di 500 presenze in rossonero, ha parlato ai colleghi di Corriere.it del giovanissimo: "È riduttivo dire che in Italia non nascono più i campioni perché c’è meno fame? Oggi è un altro mondo, nel quale i giovani non si focalizzano solo su una passione: per noi dopo la famiglia e la scuola c’era solo il pallone. Camarda è diverso? I ragazzi oggi sono più svegli, ma hanno più pressioni e aspettative: devono essere bravi a non farsi schiacciare. E lui è un ragazzo molto regolare ed equilibrato". 

Gli anticipi della 14ª giornata di Serie C. Il Trento la ribalta due volte contro la Feralpisalò, batte i Leoni del Garda per 3-2 e li aggancia a quota 25 in classifica, salendo al terzo posto. Gli uomini di Diana si ritrovano in dieci nei minuti finali per il rosso a Pellegrini. Cade per la terza volta di fila l'Alcione Milano, questa volta in casa della Pro Vercelli, in mezzo alla nebbia, e a causa di un rigore. Le Bianche Casacche chiudono in dieci per l'espulsione di Clemente per doppio giallo. Cade ancora il fanalino di coda Triestina, stavolta a sorridere è la Giana Erminio che espugna il 'Rocco', con i padroni di casa alabardati che hanno chiuso in inferiorità numerica per l'espulsione di Krollis.

Di seguito finali e marcatori:

Pro Vercelli-Alcione Milano 1-0
70' rig.Comi

Trento-Feralpisalò 3-2
38' Pilati (F), 49' Giannotti (T), 51' Di Carmine (T), 59' Balestrero (F), 88' rig. Anastasia (T)

Triestina-Giana Erminio 0-1
87' Avinci