Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Perugia-Ternana, tensione da derby: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Scarpetti
domenica 10 novembre 2024, 11:00Girone B
di Niccolò Anfosso
per Tuttoc.com

Perugia-Ternana, tensione da derby: le probabili formazioni

Il derby è sempre il derby. Questa volta vale ancora di più perché ci sono di mezzo punti per obiettivi importanti, considerando le attuali situazioni di Perugia e Ternana. Se il Grifo rincorre in zone pericolose della graduatoria, sul lato ospite le Fere sono intenzionate a restare sulla scia della capolista Pescara. Confronto delicato da vivere tutto d'un fiato. I punti pesano e Zauli e Abate sono consapevoli della rilevanza dell'appuntamento. Diamo uno sguardo ai precedenti al Curi:  di nove vittorie dei rossoverdi, diciassette pareggi e ventitré successi perugini.

QUI PERUGIA. Zauli dovrebbe optare per un  3-4-2-1 con Gemello tra i pali; in difesa Plaia, Leo e Giraudo a guidare il pacchetto arretrato. In mediana dovrebbero agire Torrasi e Bartolomei con Mezzoni e Lisi sugli esterni. Sulla trequarti agiranno Ricci e Matos, pronti a creare imprevedibilità e situazioni interessanti, alle spalle del riferimento avanzato Montevago.

QUI TERNANA. Abate ha un manifesto chiaro: calcio intenso, dinamico e aggressivo, desideroso d'imporre legge su tutti i campi. 4-2-3-1 con Vannucchi tra i pali. In difesa dovremmo vedere Donati, Maestrelli, Capuano e Tito. In mezzo al campo, in cabina di regia, ecco Corradini e De Boer. Sulla trequarti la fantasia spetta al tridente Romeo, Curcio e Cicerelli, pronti e determinati alle spalle di Cianci.

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:

PERUGIA (3-4-2-1): Gemello; Plaia, Leo, Giraudo; Mezzoni, Torrasi, Bartolomei, Lisi; Ricci, Matos; Montevago. All. Zauli.

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Donati, Maestrelli, Capuano, Tito; Corradini, De Boer; Romeo, Curcio, Cicerelli; Cianci. All. Abate.