Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Sestri L., Clemenza ritrova il Pescara: "Il gruppo è la loro arma in più"TUTTO mercato WEB
Luca Clemenza
Oggi alle 13:30Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Sestri L., Clemenza ritrova il Pescara: "Il gruppo è la loro arma in più"

Sabato il Sestri Levante troverà un Pescara arrabbiato che viene dalla prima sconfitta immeritata stagionale subita a Pesaro. Ne ha parlato l'esterno d'attacco Luca Clemenza ai colleghi di PescaraSport24: "Cosa penso dei biancazzurri? A prescindere dal fatto che il Pescara sia arrabbiato o meno, ritengo che i biancazzurri siano una grande squadra, con un ottimo collettivo. Questa è loro forza. Si aiutano l'uno con l'altro e meritano indubbiamente di essere primi in classifica. Noi dovremo prestare attenzione alla loro intensità di manovra e gioco. Ripeto, il gruppo è l'arma in più. I singoli sono  fortissimi, per rispetto di tutti loro sarebbe ingiusto e oltremodo indelicato fare nomi”.

Spazio quindi a che tipo di squadra è il Sestri e quali sono glio obiettivi: “Siamo uno squadra giovane, ma molto solida. Subiamo meno gol rispetto allo scorso anno. Questo è un aspetto positivo indubbiamente. Siamo in fiducia, non abbiamo paura di nessuno in quanto abbiamo recentemente affrontato la Ternana e il derby con l'Entella non sfigurando in entrambe le gare. Il trittico di contese molto difficili si concluderà sabato all'Adriatico contro il Pescara. Il Sestri ha l'obiettivo della salvezza da raggiungere quanto prima”.

Clemenza sarà un ex della partita e quindi tornerà all'Adriatico da avversario: “Intanto dico che è sempre una grande emozione tornare all'Adriatico, giocare di fronte a una tifoseria calda, blasonata e prestigiosa  so cosa vuol dire. Sarà un match senz'altro difficile in cui non verremo di certo a fare la vittima sacrificale. Faremo la nostra partita come sempre, certo usando le accortezze che servono al cospetto di un Delfino forte, compatto e intenso. Credo i duelli potranno essere la chiave di volta della partita”.