Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Curioni confermato sulla panchina della Pergolettese: "Mi sento ancora più responsabilizzato"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:33Serie C
di Claudia Marrone

Curioni confermato sulla panchina della Pergolettese: "Mi sento ancora più responsabilizzato"

Era subentrato ad interim all'ottava giornata, rimpiazzando l'esonerato Giovanni Mussa, ma oggi Giacomo Curioni ha ufficialmente avuto il ruolo di allenatore della Pergolettese per la stagione in corso. Dopo la nomina, il tecnico ha parlato così ai canali ufficiali del club gialloblù: “Ringrazio la società per la fiducia dimostrata nel riconfermarmi come primo allenatore, devo ringraziare anche lo staff e i ragazzi per la disponibilità dimostrata. Ora mi sento ancora più responsabilizzato per raggiungere il nostro obiettivo stagionale che è quello della salvezza".

Al suo fianco ci sarà Michele Cremonesi, nel ruolo di vice: "Michele l’ho conosciuto la scorsa stagione, quando per un periodo si allenato con noi. Mi aveva subito colpito come persona propositiva, entusiasta e con tanta voglia di fare. Per il ruolo di vice ho subito pensato a lui e credo che sia la persona giusta. Conosce già l’ambiente e tra noi c’è stima reciproca".


Conclude poi con una nota al prossimo match, che vedrà i lombardi impegnati in uno scontro salvezza con l’Arzignano: "Troveremo un avversario che è reduce da tre vittorie consecutive, ottenute senza subire gol. Con il ritorno in panchina di Giuseppe Bianchini hanno ritrovato le certezze della scorsa stagione: i risultati sono lì a dimostrarlo. Sono una compagine forte, solida e ordinata. Sarà una sfida contro una rivale in salute, ma noi dobbiamo pensare alla nostra crescita. Non ci deve mancare la voglia di essere determinati, ordinati e, soprattutto, non essere passivi".