Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Avellino, Biancolino: "Il Messina corre? Noi dobbiamo andare come treni"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 13:30Girone C
di Giacomo Principato
per Tuttoc.com

Avellino, Biancolino: "Il Messina corre? Noi dobbiamo andare come treni"

Raffaele Biancolino, tecnico dell'Avellino, in conferenza stampa spiega cosa si attende dal match col Messina: "Quella con il Messina è una partita con tante insidie, affrontiamo una buona squadra, viene da 5 pareggi, ha bloccato sia il Trapani che il Benevento. Giocano bene. Noi abbiamo lavorato in settimana seguendo i nostri principi e ci arriviamo bene. Mi attendo una gara tosta. Poi turnover, non esiste, per me sono tutti titolari - riporta Tuttoavellino.it -. Voglio una partita di carattere e bisogna dare continuità a tutto quello che stiamo facendo. Fermarsi adesso non va bene. Bisogna continuare con cattiveria e determinazione. Non guardiamo al Trapani, non dobbiamo preservare nessuno. Pensiamo al Messina e andiamo avanti sulle nostre idee. Modica? L'ho avuto ad Avellino l'anno di Zeman, era il vice. E' una squadra che corre, è messa bene in campo, ma noi dobbiamo pensare a fare la partita che sappiamo, dobbiamo andare avanti come treni". 

Bene i passi in avanti visti con la Juventus Next Gen: "Abbiamo dimostrato davvero di essere forti, affrontando tante insidie, soffrendo il giusto. Abbiamo voluto attendere un po' l'avversario, abbiamo portato noi la gara su questo binario accelerando quando c'era bisogno". 

Possibile un turno di riposo per Sounas e D'Ausilio, ma l'allenatore fa pretattica e non intende sbilanciarsi: "Può darsi, ma non ve lo dico. Non mi sembra corretto dire che Sounas è diffidato per pensare al Trapani. Ripeto, pensiamo al Messina, poi se Sounas giocherà e prenderà l'ammonizione, capita, fa parte del calcio. L'importante è fare la prestazione giusta e prendere i tre punti. Redan? C'è la squadra che lo coccola, io cerco di aiutarlo. Io quello che posso dire è aiutati che Dio ti aiuta, altrimenti facciamo fatica. Redan è un grande investimento del club, noi dobbiamo metterlo in condizioni di dare il massimo, ma il primo che deve fare uno step è lui. Deve fare sacrifici, deve mettersi in condizione. Io vado avanti sulla mia strada, lo metterò in condizione di dare in massimo, la squadra lo aiuterà, ma il primo a doversi mettere in condizione è lui. Noi dobbiamo andare avanti cattivi, non possiamo perdere tempo"