Pontedera- Milan Futuro, punti per cercare tranquillità: le probabili
Tre punti in palio importanti questo pomeriggio ore 17.30 allo stadio "Ettore Mannucci" tra Pontedera e Milan Futuro, gara valida per la 13^ giornata del girone B di terza serie. Sfida inedita tra le due squadre essendo la prima partecipazione di terza serie della seconda squadra rossonera, si affrontano due squadre bisognose di punti per uscire dalle "sabbie mobili" della bassa classifica. Al momento attuale infatti i toscani si trovano al 15^ posto quindi appena fuori dalla zona playout ad 11 punti mentre i giovani rossoneri occupando il 17^ posto insieme all'Ascoli a 9 punti sono in una posizione che obbligherebbe a fine stagione la disputa degli spareggi salvezza.
I granata dall'arrivo sulla panchina dell'esperto Leonardo Menichini in sostituzione di Alessandro Agostini hanno conquistato quattro punti in altrettante partite, arrivati rispettivamente con Torres, Gubbio, Virtus Entella e Pescara. L'obiettivo è mettersi alle spalle la sconfitta sul campo della capolista arrivata al quinto di recupero. La seconda squadra rossonera è infarcita di talento e qualità tecniche sta faticando in una categoria dove aggressività ed intensità recitano un ruolo importante. Le 3 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte fanno capire le difficoltà incontrate in questa prima parte del torneo.
QUI PONTEDERA- Menichini recupera Martinelli dalle lunghe squalifiche rispettivamente di tre e quattro giornate, per lo stesso motivo perde Pretato in quanto ammonito a Pescara, era diffidato quindi stop automatico per lui. Assenti di lungo corso van Ransbeeck alle prese con una lussazione alla spalla, e i lungo degenti da inizio stagione Sarpa e Marrone. Non viene rischiato Tantalocchi per un problema alla spalla, mentre Ragatzu torna tra i convocati e dovrebbe subentrare a partita in corso. Nel 3-5-2 torna Calvani tra i pali, Martinelli al centro supportato da Cerretti e Guidi, Perretta e Ambrosini esterni, Ladinetti in "cabina di regia" affiancato da Pietra e Sala. In avanti possibile turno di riposo per Corona, quindi Ianesi potrebbe essere partner offensivo di Italeng.
QUI MILAN FUTURO- Sull'altra sponda mister Bonera si deve privare degli infortunati Bozzolan, Cuenca e Traorè che vanno ad aggiungersi agli squalificati Minotti e Coubis. Non potrebbe esserci Camarda convocato dalla prima squadra ieri a Monza potrebbe essere risparmiato in vista dell'impegno di Champion's. Quindi nel 4-2-3-1 davanti a Raveyne, Bartesaghi andrà al fianco di Zukic oppure spazio al classe 2005 Dutu con Jimenez e Magni esterni. Zeroli e Malaspina in mediana, sulla trequarti probabile recupero di Alesi a supporto di Liberali e Fall dietro la prima punta che quindi dovrebbe essere Longo.
Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:
Pontedera (3-5-2): Calvani; Cerretti, Martinelli, Guidi; Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra, Ambrosini; Ianesi, Italeng. A disp. Tantalocchi, Vivoli, Gagliardi, Maggini, Ragatzu, Corona, Espeche, Coviello, Benucci, Innocenti. All. Menichini.
Milan Futuro (4-2-3-1): Raveyre; Jimenez, Zukic, Bartesaghi, Magni; Zeroli, Malaspina; Alesi, Liberali, Fall; Longo. A disp. Nava, Mastrantonio, Hodzic, Dutu, D'Alessio, Sandri, Sia, Omoregbe, Turco, Paloschi, Vos, Scotti. All. Bonera.
Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri. (Hader/Savasta). IV ufficiale: Matteo Laganaro di Genova.