ACR Messina-Cavese, tre punti che pesano tanto: le probabili formazioni
Allo stadio "San Filippo - Franco Scoglio", ACR Messina-Cavese si ritrovano di fronte nella notte di Halloween per la dodicesima giornata del girone C. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 20:45 agli ordini del signor Milone di Taurianova.
Due squadre che non vivono momenti esaltanti dal punto di vista dei risultati ma psicologicamente opposte. I giallorossi allenati da Giacomo Modica (in passato tecnico della Cavese, stagione 2018/19 e nei primi mesi del 2020/21) sono reduci da un umiliante e tennistico 6-0 al "Partenio - Lombardi" contro il formidabile Avellino: la vittoria manca dalla terza giornata (4-1 al Taranto) ma soprattutto gli appena 9 punti in classifica rendono l'ambiente siciliano incandescente alla vigilia di questo confronto. Dall'altra parte la squadra biancoblù di Maiuri che, sì non vince da 5 giornate ed è reduce da due pareggi e due sconfitte, ma ha voglia di riscatto e si togliersi un po' di mala sorte che nell'ultime partite l'ha vista recitare il ruolo di vittima sfortunata (tra Casertana e Potenza 0 reti siglate e tre legni centrati). La Cavese ha 11 punti in graduatoria e va a caccia del primo acuto in esterna.
QUI ACR MESSINA - Giacomo Modica si porterà fino all'ultimo il dubbio legato a Gennaro Anatriello: l'attaccante, già assente ad Avellino (seppur in panchina), ha fatto differenziato in questi giorni e solo l'ultima rifinitura riuscirà a sciogliere la riserva per la sua disponibilità o meno. Intanto, restano fuori Di Bella e Cominetti mentre anche Petrucci dovrebbe dare forfait per problemi fisici. Il tecnico farà di necessità virtù e cambierà sicuramente qualcosa dopo la debacle del "Partenio". In porta ci sarà sempre Krapikas, a destra si rivedrà Lia dal 1', Manetta con Rizzo al centro e Ortisi a sinistra, in mezzo al campo possibile chance per Di Palma al posto di uno tra Garofalo o Frisenna mentre Anzelmo sarà lì al centro. In avanti Blue Mamona si candida a partire da titolare con Luciani e Pedicillo a completare il reparto offensivo.
QUI CAVESE - Vincenzo Maiuri deve fare a meno, oltre a Piana, di Daniele Sorrentino, già assente contro il Potenza e che è alle prese con uno stiramento. Il tecnico però può contare su tanti calciatori recuperati, quasi con l'organico completo e dunque può pensare anche a qualche cambio visti i tanti match in pochi giorni. Si continuerà sulla scia del 4-3-3 come nell'ultimo match: Boffelli a difesa dei pali, nel pacchetto arretrato scalpitano Barba e Saio per giocare dal 1' (più probabile il primo) e potrebbero far rifiatare Rizzo e Maffei con Loreto che verrebbe spostato a sinistra e Peretti sul centrosinistra. A centrocampo possibile turno di riposo per Konate, uscito con i crampi sabato: Citarella si candida per una maglia con Pezzella e Vitale a completare il reparto. Davanti fiducia al classe 2005 Vigliotti, favorito su Diop: al suo fianco ci saranno Fella e Badje, quest'ultimo favorito nel ballottaggio con Diarrassouba.
Di seguito ecco le probabili formazioni dell'incontro: potrete seguire la sfida in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com:
ACR MESSINA (4-3-3): Krapikas; Lia, Manetta, Ndir, Ortisi; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Blue Mamona, Luciani, Pedicillo. - All. Giacomo Modica.
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Barba, Peretti, Loreto, Maffei; Citarella, Pezzella, Vitale; Badje, Vigliotti, Fella. - All. Vincenzo Maiuri.
Arbitro: Milone di Taurianova.