Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Altre news
Bucaro: "Avellino una mina vagante, Campobasso da zona playoff"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 18:00Altre news
di Matteo Ferri
per Tuttoc.com

Bucaro: "Avellino una mina vagante, Campobasso da zona playoff"

Giovanni Bucaro, allenatore, è intervenuto nel corso di “A Tutta C” a TMW Radio per commentare vari temi. 
Che idea si è fatto sul Pescara? Grandissimo lavoro di Baldini?
“Penso proprio di sì. L’ha ripetuto più volte che per lui Pescara è una piazza magica. Questa convinzione l’ha trasferita al gruppo e i biancoblu stanno meritando sia la classifica sia tutte le vittorie arrivate fino a oggi”. 
Ci sono tanti giovani in squadra, possono soffrire di vertigini?
“I giovani che ci sono già si sono fatti le ossa lo scorso anno. Sono cresciuti e a loro si aggiungono dei calciatori che hanno anche fatto categorie superiori. Per me non soffriranno di vertigini e, anzi, possono solo migliorare”.
Grande solidità difensiva poi
“La solidità fino a oggi ha fatto la differenza. Chi ha preso meno gol è in testa alla classifica. Questa continuità buona che riguarda la difesa li ha portati al primo posto in classifica”. 
Sull’Avellino invece? Adesso è il pericolo maggiore?
“Sta risalendo e sta facendo dei risultati incredibili. Stanno vincendo le partite in maniera meritevole da quando c’è Biancolino. Adesso l’Avellino diventa una mina vagante.

È una delle più pericolose del girone C”. 
Sulla situazione del Sorrento? Tanti giovani in campo
“Sta facendo un ottimo campionato. Sorrento è una piazza che lascia lavorare e non mette pressioni. Loro hanno lanciato tanti giovani, hanno tradizione”. 
Si può dire che la delusione è il Foggia?
“Non è facile capire quello che sta succedendo a Foggia. Si era partiti con ottimi propositi ma è tutto già cambiato. Sicuramente quello che è successo nelle ultime settimane non è un qualcosa che si accosta ai club con grandi obiettivi. Non si può, poi, dare troppo un giudizio non essendo all’interno ma sicuramente qualche problema c’è”.
Il Campobasso è attrezzato per i playoff?
“É attrezzato e penso sia un obiettivo della società. Hanno preso uno come Braglia in panchina e hanno messo in squadra giocatori importanti per la categoria. Loro diranno che l’obiettivo è la salvezza ma per me le prime 10 posizioni sono alla portata”.