Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Entella-Lucchese, tornare a vincere. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Gorgone (all. Lucchese)
© foto di Stefano Scarpetti
ieri alle 12:30Girone B
di Valentino Bonetti
per Tuttoc.com

Entella-Lucchese, tornare a vincere. Le probabili formazioni

Dopo due pareggi per 1-1 consecutivi contro Vis Pesaro e Pontedera, la Virtus Entella cercherà nuovamente i tre punti contro la Lucchese nella sfida in programma questa sera alle 20,45 allo stadio "Comunale" di Chiavari e valevole per la 12^ giornata del Girone B. La squadra di Fabio Gallo si trova al momento in terza posizione con 22 punti e vincendo scavalcherebbe nuovamente la Ternana, ora avanti di un punto, corsara ieri sera sul campo del Sestri Levante grazie al rigore di Cicerelli nel finale. Lucchese che, invece, si trova in tredicesima posizione con 12 punti ed è reduce dalla sconfitta per 3-1 subita al "Porta Elisa" contro la capolista Pescara (di Magnaghi al 74', con il punteggio ormai sullo 0-3, la rete della bandiera per i rossoneri). La Lucchese non vince in campionato da sei partite e dopo la sconfitta contro il Pescara c'è stato lo sfogo in conferenza stampa di Gorgone che ha portato una parte del tifo rossonero a chiedere l'esonero del mister, ma la società ha ribadito fermamente la fiducia nella guida tecnica della squadra. Due gli ex della partita ed entrambi con la maglia della Virtus Entella, trattasi del difensore Andrea Tiritiello (65 presenze e 5 gol nelle due stagioni passate a Lucca, 2022/23 e 2023/24) e Claudio Santini, 10 presenza in mezza stagione nel campionato 2014/15. L'ultimo confronto tra le due squadre al "Comunale" si è chiuso a reti involate. 

QUI VIRTUS ENTELLA - "Siamo molto arrabbiati per com’è finita e questa rabbia dovremo metterla in campo domani (ndr, oggi). È una settimana con tre partite, ogni tre giorni si gioca e questo ovviamente ha un suo peso. Affrontiamo una squadra che viene da una sconfitta e che cercherà riscatto, ma anche noi abbiamo voglia di rivalsa". Queste le parole del capitano biancazzurro Luca Parodi alla vigilia del match.

QUI LUCCHESE - Rientrano Antoni, Quirini e Tumbarello. Ancora out Fedato e Gasbarro, oltre a Costantino.

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire LIVE su TuttoC.com a partire dalle 20,30:

Virtus Entella (3-5-2): Siaulys; Parodi, Tiritiello, Marconi; Tomaselli, Corbari, Franzoni, Di Noia, Di Mario; Guiu, Castelli. A disp. Paroni, Del Frate, Siatounis, Casarotto, Manzi, Lipani, Santini, Zappella, Costa, Ndrecka, Portanova. All. Fabio Gallo.

Lucchese (3-5-2): Palmisani; Fazzi, Sabbione, Dumbravanu; Antoni, Quirini, Welbeck, Tumbarello, Catanese; Saporiti, Magnaghi. A disp. Coletta, Frison Botrini, Cartano, Djibril, Leone, Babacar, Selvini, Allegrucci, Mozzillo, Moschella, Quirini, Gemignani, Visconti, Sasanelli. All. Giorgio Gorgone.

Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa.
Assistenti: Federico Fratello di Latina-Davide Fedele di Lecce.
IV Ufficiale: Gianmarco Vailati di Crema.