Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Alcione MilanoTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:45Girone A
di Francesco Galvagni
per Tuttoc.com

Top & Flop di Union Clodiense Chioggia Sottomarina-Alcione Milano

L'Alcione Milano vola, quinta vittoria consecutiva per la squadra di Giovanni Cusatis (oggi squalificato e sostituito in panchina dal vice Giubilini) che si impone a Legnago in casa dell'Union Clodiense lanciandosi come terza forza del campionato alle spalle di Padova e Vicenza. A decidere il match tra le neo-promosse è una doppietta di Simone Palombi, corredata dall'iniziale vantaggio di Luigi Samele con la squadra di Antonio Andreucci in grado di impattare momentaneamente con Biondi. A sbloccare il match è l'ex Sassuolo Samele che dopo 7 minuti lascia partire un sinistro insidioso dalla distanza che beffa Gasparini. L'Union Clodiense non si scompone e sale progressivamente di giri fino al pareggio al 37': angolo battuto dalla destra da Nelli con Biondi che sale più in alto di tutti in area impattando di testa e mettendo il pallone alle spalle di Bacchin. Nel finale di tempo però l'Alcione torna davanti: a seguito di un'uscita alta, Gasparini frana su Palombi con il direttore di gara che indica il dischetto, dagli undici metri lo stesso Palombi apre il piattone siglando il goal dell'1-2 che sarà anche il punteggio di fine primo tempo. 

Dopo appena quattro minuti trascorsi nella ripresa l'Alcione Milano trova il goal che fa incanalare i tre punti verso la Lombardia. Su un tentativo di impostare da dietro un passaggio di Gasparini si ferma su una pozza d'acqua creatasi sul manto erboso del "Sandrini" che favorisce il perfetto lob di Palombi che triplica le marcature per i suoi portando lo score sull'1-3. L'Union Clodiense non vuole darsi per vinta e torna a spingere a caccia del goal in grado di riaprire la contesa non venendo però agevolata dal sempre più appesantito terreno di gioco vittima di una pioggia costante e di crescente intensità. Le speranze della squadra di Antonio Andreucci svaniscono definitivamente nel recupero quando il neo-entrato Scapin si procura per poi sparare alto un penalty che avrebbe potuto portare ad un finale incandescente. Triplice fischio: l'Alcione vince e vola sempre più in alto, per l'Union Clodiense invece è sempre più notte fonda. 

TOP 

Kevin Biondi (Union Clodiense Chioggia Sottomarina) - Rimette il match in parità al 37' della ripresa sfruttando le sue grandi doti in elevazione per battere di testa Bacchin sugli sviluppi di un corner. In generale dà l'idea di poter sempre essere pericoloso. VIVACE.

Simone Palombi (Alcione Milano) - Si prende e realizza il rigore che riporta i suoi in vantaggio nel finale del primo tempo ed è chururgico con il destro ad inizio ripresa per disegnare la palombella che incanala il match su binari favorevoli alla compagine meneghina. BOMBER. 

FLOP 

Manuel Gasparini (Union Clodiense Chioggia Sottomarina) - Non una giornata da ricoadare con piacere per l'estremo difensore classe 2002 che causa il penalty che riporta l'Alcione in vantaggio per poi regalare (anche per via di un terreno pesante) a Palombi il pallone del goal che taglia le gambe ai suoi. IMPRECISO: 

Nessuno tra le fila dell'Alcione Milano - Quinta vittoria consecutiva e terzo posto in classifica dietro alle corazzate Padova e Vicenza. Un avvio di campionato che in pochi avrebbero potuto pronosticare quello degli uomini di Giovanni Cusatis.