Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Foschi: "A Lecco non mi sentirò mai avversario. Renate? Prima la salvezza"TUTTO mercato WEB
Luciano Foschi
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 21:45Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Foschi: "A Lecco non mi sentirò mai avversario. Renate? Prima la salvezza"

Luciano Foschi, tecnico del Renate, si appresta a vivere la sua partita del cuore, venerdì a Lecco. È stato lui, infatti, l'allenatore che ha riportato i blucelesti in Serie B due stagioni fa. 

Foschi - che a Lecco abita anche - ha parlato coi colleghi de La Provincia: "Io lavoro per un’altra squadra e farò il mio dovere. Ma non mi sentirò mai un avversario qui. È solo una partita. Per me molto complicata ed ho il cuore diviso in due. Da una parte c’è anche il dispiacere per rivedere il Lecco in terza serie. Io non avrei mai voluto rincontrarlo, perché io resto un umile allenatore di terza serie e avrei sognato di andare a vedere in blucelesti in B. Se non altro per i suoi tifosi. Straordinari".

Ma purtroppo questa partita c’è; e c’è anche un Renate che ha tre punti in più. "La mia squadra? Con Roberto Crippa e Oscar Magoni (dg e ds.ndr) lavoriamo in bellissimo accordo e abbiamo costruito una squadra competitiva. Ma per me gli obbiettivi non vanno dichiarati, vanno raggiunti. Il presidente (l’imprenditore lecchese Andrea Spreafico, ndr) ci ha chiesto la salvezza. Raggiunta quella, penseremo ad altro... Questo è un campionato talmente equilibrato che tutto può accadere. Ora il Padova sta facendo un po’ meglio di tutte. Il Vicenza? Fortissimo. Con noi ha vinto meritatamente e nei primi minuti ci ha dato una “bambola”, poi però abbiamo costruito anche noi occasioni. Sì, i veneti per ora hanno qualcosa in più a livello di rosa".