Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Perugia-Lucchese, Grifo vietato fidarsi della Pantera: le probabiliTUTTO mercato WEB
Foto di archivio
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 12:45Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Perugia-Lucchese, Grifo vietato fidarsi della Pantera: le probabili

La vittoria al Perugia manca da oltre un mese: era il 30 agosto quando il "Grifo" si impose per 3-0 ai danni della SPAL, da quel momento soltanto tre pareggi - due a reti inviolate a Pescara e Pesaro - quello interno per 1-1 con il Gubbio a cui va aggiunto il rocambolesco 3-3 sul campo della neopromossa Pianese. L'avversario odierno questo pomeriggio ore 17.30 al "Renato Curi" è un'altra squadra toscana: ovvero la Lucchese. I rossoneri sono imbattuti in trasferta dove hanno conquistato 7 degli attuali punti espugnando il "Paolo Mazza" di Ferrara superando la SPAL per 2-1 e con lo stesso punteggio un altro stadio suggestivo del calcio italiano ovvero il "Del Duca" di Ascoli con lo stesso punteggio e pareggiando a Pineto per 0-0.

Gli umbri sono chiamati a cercare di sfruttare questo doppio turno tra le mura amiche, è vero che la classifica dopo sole sette giornate è indicativa fino ad un certo punto ma trovarsi in zona playout può incidere negativamente sul morale, generando pressioni in una piazza come Perugia che in terza serie non è disposta ad accontentarsi. La Lucchese dal suo canto vuol proseguire la sua ottima striscia in trasferta per dare linfa ad una classifica che si fa interessante nonostante un rendimento interno finora non molto positivo. Ci sono gli ingredienti per assistere quindi ad una partita molto interessante tra due squadre che provano a giocare sempre. Come evidenziato da calciogrifo.it i precedenti sorridono nettamente agli umbri: 9 successi a fronte di 3 pareggi con 29 gol all'attivo e soltanto 8 al passivo.

QUI PERUGIA- Formisano recupera Montevago e Squarzoni mentre sono ancora fuori dalla lista dei convocati Leo, Sylla e Marconi il cui rientro si avvicina oltre ai lungodegenti Lewis e Dell'Orco. Dovrebbe dar seguito al 4-2-3-1 visto a Pesaro, davanti a Gemello si sistemeranno al centro della difesa Angella ed Amoran con Mezzoni e Giraudo sulle fasce. In mezzo Bartolomei, Giunti e Torrasi si giocano le due maglie, Cisco, Ricci e Lisi il dinamico tridente a supporto della prima punta che inizialmente dovrebbe essere Seghetti. Così il tecnico alla vigilia in conferenza stampa: "Mi aspetto una squadra organizzata, verticale, che sa portare pressione forte sull’uomo. Ha vinto partite importanti ma è un campionato episodico. Se facciamo quello che dobbiamo li possiamo mettere in difficoltà. Nelle ultime partite meritavamo qualcosa in più. Non credo che adesso abbiamo la coperta corta, non questa settimana. Con grande sacrificio abbiamo aspettato tanti giocatori. Ora ho soluzioni. Due partite di fila in casa Non generano ansia ma senso di responsabilità. Abbiamo voglia di regalare una soddisfazione ai nostri tifosi"

QUI LUCCHESE- Sull'altra sponda Gorgone deve fronteggiare le assenze di Fedato alle prese con una ricaduta di una precedente lesione al bicipite femorale sinistro, assenza che si aggiunge a quella di Gucher ormai fermo da marzo, il suo infortunio è in fase di guarigione ma non è ancora il tempo per tornare in campo. Nel 3-5-2 di partenza nonostante il recupero di Fazzi potrebbe essere confermato Quirini braccetto al fianco di Gasbarro e Sabbione nella linea a tre davanti a Palmisani. Gemignani ed Antoni sulle fasce, Welbeck in cabina di regia affiancato dalle mobili mezzali Tumbarello e Catanese, mentre in attacco Saporiti e l'altro rientrante Costantini. Alla vigilia Gorgone ha così presentato la sfida in terra umbra: "l Perugia la reputo una formazione di livello. Come noi, ha raccolto meno di quanto in realtà meritasse. Sarà una partita impegnativa dal punto di vista fisico e tecnico, in uno stadio di un'altra categoria. Il dato di fatto è che ha una rosa di livello, con un allenatore giovane e coraggioso. Nell'ultima partita, hanno dovuto fare a meno di elementi chiave, come Sylla e Matos, ad esempio. Sette partite sono poche, i valori alla lunga usciranno fuori". 

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle 17 circa:

Perugia (4-2-3-1): Gemello; Mezzoni, Angella, Amoran, Giraudo; Bartolomei, Giunti; Cisco, Ricci, Lisi; Seghetti. A disp. Yimga, Albertoni, Viti, Morichelli, Bacchin, Montevago, Matos, Paisson, Torrasi, Agosti, Squarzoni, Playa, Lickunas, Souarè. All. Formisano.

Lucchese (3-5-2): Palmisani; Quirini, Gasbarro, Sabbione; Gemignani, Tumbarello, Welbeck, Catanese, Antoni; Saporiti, Costantino. A disp. Coletta, Allegrucci, Ciucci, Dumbravanu, Frison, Djibril, Magnaghi, Selvini, Ndiaye, Sasanelli, Fazzi, Botrini, Visconti, Leone, Giacchino. All. Gorgone.

Arbitro: Abdoulaye Diop di Treviglio. (Parisi/Cardona). IV ufficiale: Stefano Striamo di Salerno.