Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Messina-Benevento, continuare la marcia: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Auteri, all. Benevento
Oggi alle 11:30Girone C
di Gabriele De Bartolo
per Tuttoc.com

Messina-Benevento, continuare la marcia: le probabili formazioni

Ottavo turno del girone C che vedrà il confronto tra Messina e Benevento, quest'oggi in campo alle ore 15. I peloritani vengono da un periodo tribolato, con una sola vittoria nelle ultime cinque gare, in cui tra l'altro si registrano anche due pareggi e due sconfitte (l'ultima a Picerno lo scorso lunedì). Al Franco Scoglio si presenta la capolista Benevento, che invece ha vinto quattro delle ultime cinque gare giocate, perdendo la sola trasferta di Monopoli. Il recente 4-1 rifilato alla Juve Next Gen ha ulteriormente rinsaldato la fiducia dei giallorossi, che ora vogliono affermare la loro leadership solitaria in campionato, visto che la prima piazza, attualmente, è contesa col Picerno. 

QUI MESSINA: 
Non sarà a disposizione Salvo. Messina che scenderà in campo con il 433: davanti a Curtosi, linea a quattro di difesa con Manetta e Rizzo centrali, Lia ed Ortisi in posizione di terzini. Il terzetto di centrocampo dovrebbe poter contare su Frisenna, Alzelmo e Garofalo, mentre in attacco è ballottaggio tra Luciani e Petrungaro, con quest'ultimo in vantaggio sul primo per formare il tridente con Anatriello e Pedicillo. 

QUI BENEVENTO: 
Non saranno a disposizione Nardi, Acampora, Pinato e Meccariello. La buona notizia è il ritorno tra i convocati di Ferrara. 4-2-3-1 che vedrà Nunziante tra i pali, Oukhadda e Viscardi in posizione di terzini, mentre al centro della difesa ci saranno Berra e Capellini. In attacco solito dubbio tra Perlingieri e Lanini, ma quest'ultimo sembra possa entrare a gara in corso. 

MESSINA (4-3-3): Curtosi; Lia, Manetta, Rizzo, Ortisi; Frisenna, Anzelmo, Garofalo; Petrungaro, Anatriello, Pedicillo. All. Modica.

BENEVENTO (4-2-3-1): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Viscardi; Talia, Prisco; Lamesta, Manconi, Simonetti; Perlingieri. All. Auteri.

Arbitro: Edoardo Gianquinto di Parma (Andreano/Bracaccini/Marinoni)