Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Latina-Messina, gara che promette scintille. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Ferri
Oggi alle 13:30Girone C
di Anthony Carrano
per Tuttoc.com

Latina-Messina, gara che promette scintille. Le probabili formazioni

La partita tra Latina e Messina promette di essere molto combattuta, con entrambe le squadre che vivono momenti di forma e dinamiche interne molto diverse. Il Latina, guidato da Pasquale Padalino, arriva a questa sfida con grande fiducia, grazie alla vittoria ottenuta contro l'Avellino in trasferta, un risultato che ha dato slancio alla squadra pontina. 

Il Messina, invece, ha vissuto una settimana molto complicata. Le tensioni interne, con il tecnico Giacomo Modica che ha prima rassegnato le dimissioni per poi tornare sulla panchina, sono il riflesso di frizioni con la società ancora poco chiare. Nonostante ciò, i siciliani sono riusciti a strappare un pareggio per 2-2 contro la Casertana, mostrando carattere.

Sarà interessante vedere come queste due squadre affronteranno la gara: il Latina vorrà sfruttare l'entusiasmo della vittoria recente, mentre il Messina cercherà di lasciarsi alle spalle le difficoltà per tornare a fare punti importanti.

QUI LATINA - Il modulo che adotterà mister Padalino sarà sicuramente il 4-3-1-2. Sarà probabilmente Di Livio a supportare sulla trequarti,  le due punte d'attacco composto da Mastroianni e Capanni.

QUI MESSINA - Modulo confermato per mister Giacomo Modica che schiererà il 4-3-3. Diversi ballottaggi: sulla fascia destra favorito Lia su Salvi, in mezzo al campo dovrebbe giocare Pedicillo in vantaggio su Anzelmo mentre per l'attacco più probabile l'innesto dal primo minuto di Luciani rispetto a Ndir.

LATINA (4-3-1-2) Zacchi; Di Renzo, Berman, E. Vona, Crecco; Riccardi, Petermann, Scravaglieri; Di Livio; Capanni, Mastroianni. A disp.: Cardinali, Basti, Ercolano, Ciko, Ndoj, Marenco, Martignano, Addessi, A. Vona, Saccani, Cortinovis, Di Giovannantonio. All. Padalino.

MESSINA (4-3-3): Curtosi; Lia, Manetta, Rizzo, Ortisi; Pedicillo, Petrucci, Frisenna; Anatriello, Luciani, Petrungaro. A disp.: Krapikas, Di Bella, Marino, Salvo, Morleo, Mamona, Re, Anzelmo, Garofalo, Cominetti, Ndir, Adragna. All. Modica