Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Top & Flop di AlbinoLeffe-Pro PatriaTUTTO mercato WEB
Christian Marietta
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 21:02Girone A
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Top & Flop di AlbinoLeffe-Pro Patria

L'anticipo del girone A di Serie C NOW non regala grandi emozioni, ma uno 0-0 dalle poche emozioni che risulta essere forse il punteggio più equo dopo quello che si è visto in campo.

Nonostante la Pro Patria abbiano creato di più ed ai punti forse avrebbero vinto (ma non siamo nella boxe), la grandissima occasione che forse sarebbe valsa la vittoria è capitata tra i piedi dell'AlbinoLeffe, per la precisione tra quelli di Longo, il quale si è fatto parare il rigore da uno strepitoso Rovida al 16'. Grande merito, però, va all'estremo difensore ospite.

Il punto ottenuto porta i bergamaschi al momentaneo 6° posto in classifica e permette loro di continuare la striscia positiva, la quale ora conta ben 5 partite. Per i varesotti, invece, cambia poco o nulla nella graduatoria: mancano vittoria e gol, elementi fondamentali se si vuole far bene.


TOP:
 

ROVIDA (Pro Patria): Eccellente, ben altro da dire. La porta dei suoi è salva per tutti i 99' di gioco grazie a lui ed alle sue parate. Oltre al rigore egregiamente bloccato, che basterebbe da sé alla nomina di MVP, salva la propria retroguardia in almeno altre due occasioni limpide, una su tutte l'uscita di Gusu. PROVVIDENZIALE.

MARIETTA (AlbinoLeffe): Vedendo il proprio opposto egregiamente impegnato, decide anche lui di prendersi la scena nel secondo tempo con un grande intervento salva-risultato su Ferri. IMITATORE.


FLOP:


PITOU (Pro Patria): Poco appariscente sulla fascia. La sua velocità ed il suo piglio dovrebbero portare a ben altri problemi nella retroguardia casalinga, ma questi non si vedono affatto, anzi. Sbaglia dei passaggi che paiono facili ed in più si fa anche ammonire. SPENTO.

ZOMA (AlbinoLeffe): Uno con le sue doti non dovrebbe mai fermarsi e dovrebbe continuare ad impensierire la difesa avversaria con continuità. Il numero 10 bluceleste oggi, invece, pare proprio in giornata no ed oltre a non creare occasione alcuna, riesce a sbagliare due opportunità clamorose che avrebbero potuto cambiare inevitabilmente l'esito della gara. FANTASMA.