Crotone-Trapani, una sfida avvincente allo 'Scida'. Le probabili formazioni
Si torna in campo allo stadio 'Ezio Scida' (ore 20:45) con il Crotone pronto a ricevere il Trapani, nella gara valida per la terza giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025. Una sfida che si preannuncia avvincente tra due squadre ricche di qualità e costruite per assumere un ruolo da protagonista in questo campionato, soprattutto i siciliani dopo gli ingenti acquisti dell'ultima sessione di mercato. I pitagorici sono partiti con il piede giusto ottenendo all'esordio una bella vittoria casalinga con la neopromossa Team Altamura (2-0) per poi inciampare la settimana scorsa sul campo di un'altra matricola come la Cavese (2-1) al termine di una prova opaca e completamente diversa da quella offerta alla prima giornata. Emilio Longo ha ribadito in conferenza stampa che la prima battuta d’arresto va considerata come una tappa del percorso di crescita della squadra, ancora alla ricerca di una sua identità e vogliosa di mettersi subito alle spalle il passo falso di Cava de' Tirreni. Il nuovo progetto rossoblu è alle fase iniziali e al tecnico salernitano serve ancora tempo per entrare nella testa dei propri calciatori. Di fronte ai calabresi, i granata reduci da una settimana piuttosto turbolenta dopo la pesante sconfitta di Picerno (0-3) che ha portato all'esonero di Alfio Torrisi, tecnico capace di trascinare i siciliani tra i professionisti dopo tre anni vincendo a suon di record il Girone I di Serie D ma conquistando appena un punto in due partite di C a Foggia (2-2). In attesa di annunciare il nuovo allenatore, il presidente granata si è affidato al tecnico della Primavera Salvatore Aronica (ex difensore con un passato a Crotone) che avrà il compito di scuotere il gruppo. In casa Trapani vige ormai il silenzio stampa dal post-Picerno con i calciatori chiamati a dare segnali alla piazza cercando con determinazione i primi tre punti stagionali. I precedenti allo 'Scida' sorridono di gran lunga ai pitagorici con 18 vittorie, 3 sconfitte e 12 pareggi.
QUI CROTONE: Mister Longo dovrà fare a meno dello squalificato Tumminello e degli infortunati Di Pasquale e Stronati. Convocati anche Gomez, le cui condizioni sono ancora da valutare, e Silva. Prevista qualche novità nel classico 4-2-3-1 del tecnico rossoblu: tra i pali Sala, al centro della difesa Armini affianco a Cargnelutti con Rispoli sulla corsia di destra e Giron su quella sinistra. In mediana la coppia Gallo-Vinicius mentre sulla trequarti potrebbero agire Spina, Vitale e Kolaj alle spalle di Kostadinov.
QUI TRAPANI: Qualche incognita tra i granata che per l'occasione saranno guidati dall'allenatore della Primavera Aronica. Il tecnico trapanese ad interim potrebbe optare per il 4-3-3 con Ciotti, Celiento, Silvestri e Benedetti a comporre la linea difensiva davanti a Seculin. In mezzo al campo chance per Carraro al fianco di Karic e Marino mentre nel tridente offensivo spazio a Kanoute, Lescano e Fall, favorito su Bifulco.
Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:
CROTONE (4-2-3-1): Sala; Rispoli, Cargnelutti, Armini, Giron; Vinicius, Gallo; Spina, Vitale, Kolaj; Kostadinov. A disp. D’Alterio, Martino, D’Aprile, Guerini, Groppelli, Oviszach, Rojas, Schirò, Silva, Akpa Akpro, Aprea, Cantisani, Chiarella, Gomez. All. Longo
TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Silvestri, Benedetti; Karic, Marino, Carraro; Kanoute, Lescano, Fall. A disp. Ujkaj, Salamone, Gelli, Sabatino, Valietti, Martina, Carriero, Mastrantonio, Zuppel, Udoh, Spini, Bifulco. All. Aronica
Arbitro: Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera. Assistenti: Andrea maria Masciale di Molfetta e Andrea Rizzello di Casarano. Quarto Ufficiale: Alfredo Iannello di Messina.