Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Lecco, Baldini: "Novara starà preparando partita diversa. Bravi a ripartire"TUTTO mercato WEB
Francesco Baldini
domenica 15 settembre 2024, 23:50Girone A
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Lecco, Baldini: "Novara starà preparando partita diversa. Bravi a ripartire"

Partenza rallentata per il Novara che domani sera affronterà al 'Piola' il Lecco che ha invece collezionato un successo e due pareggi. Alla vigilia è stato chiesto a mister Francesco Baldini se il ruolino di un solo punto degli azzurri può essere un vantaggio o una fonte di preoccupazione per i blucelesti: "Secondo me stanno preparando una partita diversa e noi dobbiamo stare veramente molto concentrati. La storia dice che ogni partita è una cosa diversa dall’altra, quindi dobbiamo cercare di fare la nostra partita. Bisogna stare attenti sulle ripartenze, perché loro sono bravi a lasciarti giocare e ripartire" sono state le sue parole raccolte dai colleghi di LeccoChannelNews.

Al tecnico è stato anche chiesto se Mendoza può essere l’apriscatole giusto per scardinare la difesa del Novara in caso di persistente equilibrio: "Mendoza è un giocatore che può rompere gli equilibri con la sua velocità, soprattutto quando si allargano gli spazi. Sicuramente è un giocatore che, per caratteristiche, a noi serve avere a disposizione".

Chiusura dedicata a Tordini: "Mi sta dando delle buonissime risposte. È già cambiato il suo atteggiamento, ha capito cosa voglio e che si deve mettere a disposizione della squadra. Nell’ultima partita ha fatto 60 minuti di buone cose, soprattutto a livello di concentrazione in quello che doveva fare. Ha ancora tanti margini di miglioramento, ma si sta mettendo a completa disposizione mia e della squadra".