Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Cavese, Di Napoli: "Orgoglioso della mentalità dei ragazzi. Testa a Giugliano"TUTTO mercato WEB
martedì 3 settembre 2024, 11:30Girone C
di Nando Armenante
per Tuttoc.com

Cavese, Di Napoli: "Orgoglioso della mentalità dei ragazzi. Testa a Giugliano"

Mister Raffaele Di Napoli entusiasta in conferenza stampa dopo la bella prova con vittoria della Cavese all'esordio davanti al proprio pubblico. Gli aquilotti si sono imposti per 2-1 contro il Crotone e conquistato i primi 3 punti dello stagione. 

Queste le parole del tecnico: "Il nostro percorso è iniziato un mese e mezzo fa, c'è uno spirito incredibilmente messo dalla squadra in campo, abbiamo dimostrato che con determinazione, gioco e saper soffrire siamo riusciti a fare una grande prestazione che ci ha portato a questa vittoria importantissima. Sono un allenatore felice perché ho un gruppo fantastico e dobbiamo continuare a seguire questa strada, continuare a crescere e fare squadra. C'è da migliorare la concretezza sotto porta, anche oggi abbiamo avuto tante occasioni per fare gol e non le abbiamo sfruttate. Abbiamo iniziato questa stagione affrontando Trapani, Benevento e Crotone, tutte squadre costruite per fare bene e lottare per il vertice ma ho detto ai ragazzi di crederci in qualsiasi momento della partita.

Poi ammette: "Questa settimana ero un po' preoccupato perché eravamo reduci da una sconfitta, però i ragazzi hanno tirato fuori qualcosa di importante per portare a casa i 3 punti. Mi inorgoglisce l'aspetto mentale che hanno. Bisogna accelerare il percorso ed io sono già proiettato a Giugliano, dove dobbiamo fare un grande risultato per non vanificare quanto fatto oggi".