Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Pontedera-Rimini, atto secondo: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Ettore Mannucci
Oggi alle 12:30Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Pontedera-Rimini, atto secondo: le probabili formazioni

Scendono in campo oggi Pontedera e Rimini alle ore 18 per il recupero della 37^ giornata del girone B, la gara prevista all'Ettore Mannucci il giorno di Pasquetta alle 15 - insieme alle altre gare in programma - è stata rinviata come segno di rispetto e lutto per la morte di Papa Francesco avvenuto la mattina. C'è da capire come le due squadre risponderanno in termini mentali a questo rinvio. Staccare la spina a poche ore dalla gara e riattaccarla nel giro di poco più di un giorno può rivelarsi operazione tutt'altro che agevole. Per i toscani a livello logistico non ci sono state problematiche particolari, mentre i romagnoli appena saputo del giorno del recupero sono ripartiti alla volta della Romagna per far ritorno in Toscana questa mattina.

Una gara dal significato diverso per le due compagini: i granata vogliono congedarsi nel migliore dei modi dal proprio pubblico con una prestazione convincente e un risultato che possa tenere vive le speranze di approdare ai playoff. Questo obiettivo sarebbe la ciliegina sulla torta in una stagione molto complicata fino alla sosta Natalizia a cui ha fatto seguito un cambio di passo rilevante. Adesso la truppa di Menichini condivide il 10^ posto con il Gubbio e arriva a questa gara da cinque risultati utili consecutivi. Dall'altra parte il Rimini ha l'obiettivo di chiudere al meglio la stagione regolare avendo il prezioso pass per le fase nazionali della post-season in tasca per effetto della storica vittoria in Coppa Italia. I biancorossi hanno il dovere - come sottolineato da Buscè- di non perdere la concentrazione per essere pronti a dare battaglia dal 11 maggio in poi.

QUI PONTEDERA-  Leonardo Menichini deve fronteggiare le assenze degli squalificati Vitali e Sala che vanno ad aggiungersi a quella del lungo degente Cerretti per il quale la stagione è terminata. Recuperi importanti quelli dei centrocampisti Ladinetti e van Ransbeeck. Potrebbe tornare al 4-2-3-1 dove potremo trovare la conferma dei centrali Moretti ed Espeche al centro affiancati da Perretta e Migliardi a protezione della porta di Tantalocchi. Guidi e Ladinetti in mezzo con Lipari e Gaddini e Scaccabarozzi dietro a uno tra Corona ed Italeng. In alternativa la rinuncia di una mezza punta per schierare contemporaneamente i due attaccanti.

QUI RIMINI- Sull'altra sponda Antonio Buscè lascia precauzionalmente a riposo Megelaitis, che oltre a Gorelli e l'ex Cioffi - fermato da un attacco influenzale - vanno ad aggiungersi a Cernigoi ed Accursi. Il tecnico partenopeo confermerà il 3-5-2 facendo qualche rotazione, ma inferiore a quelle fatte a Pesaro. Davanti a Colombi si sistemerà Lepri braccetto al fianco di De Vitis e Bellodi. Cinquegrano in ballottaggio con Longobardi esterno a tutto fascia con Falbo su quella opposta. Possibile conferma di Langella e Garetto mentre Fiorini potrebbe prendere il posto di Malagrida. In attacco conferma di Gagliano in gol contro il Campobasso al fianco di bomber Parigi.

Di seguito le probabili formazioni del confronto che potrete seguire tramite il LIVEMATCH di Tuttoc.com a partire dalle ore 17.30 circa:

Pontedera (4-2-3-1): Tantalocchi; Perretta, Moretti, Espeche, Migliardi; Ladinetti, Guidi; Lipari, Scaccabarozzi, Gaddini; Italeng. A disp. Calvani, Vivoli, Maggini, Martinelli, Pretato, van Ransbeeck, Corona, Sarpa, Coviello, Pietra. All. Menichini.

Rimini (3-5-2): Colombi; Lepri, De Vitis, Bellodi; Longobardi, Garetto, Langella, Fiorini, Falbo; Parigi, Gagliano. A disp. Vitali, Ferretti, Leonardi, Semeraro, Malagrida, Conti, Piccoli, Lombardi, Ubaldi, Cinquegrano. All. Buscè.

Arbitro: Edoardo Manedo Mazzoni di Prato. (Galigani/Mezzalira). IV ufficiale: Alessandro Iudicone di Formia.