Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Trapani, Aronica: "Dentro o fuori, la partita col Benevento è la gara dell'anno"TUTTO mercato WEB
Salvatore Aronica
© foto di Federico Serra
ieri alle 13:40Girone C
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Trapani, Aronica: "Dentro o fuori, la partita col Benevento è la gara dell'anno"

Due partite per sognare ancora l'accesso ai playoff: questo è l'obiettivo del Trapani che domani scenderà in campo a Benevento per poi chiudere in casa contro la Casertana. Alla vigilia è intervenuto in conferenza stampa mister Salvatore Aronica: "È stata una settimana positiva, perché i risultati positivi portano entusiasmo, concentrazione e armonia. Questo permette di spingere al massimo, con i ragazzi pronti ad assorbire i carichi di lavoro, sia fisici sia tecnici. Con l'Altamura una vittoria salutare? Il Trapani aveva davvero bisogno di ritrovare il successo per continuare a lottare e sperare in un obiettivo importante".

"La partita contro il Benevento è la gara dell’anno, e i ragazzi lo sanno. Ne abbiamo parlato: è una finale, una sfida dentro o fuori. Affrontiamo una squadra che propone un bel gioco, ben organizzata, costruita per la vetta della classifica e con individualità di spicco. Per noi è la partita della vita, dove ci giochiamo un traguardo cruciale, e faremo di tutto per ottenere il massimo".

"Questa partita va gestita senza calcoli né timori reverenziali. Ho detto ai ragazzi cosa penso: sono match che si caricano da soli. Giochiamo in uno stadio di Serie A contro una squadra che è davanti a noi in classifica, quindi serve grande concentrazione, grinta e determinazione, ma senza paura. Bisognerà lottare dal primo all’ultimo minuto. I ragazzi sono pronti: li ho preparati al meglio sotto l’aspetto psicologico, fisico e tattico. Domani schiereremo la formazione migliore per affrontare l’avversario".

"Il Benevento ha avuto una stagione altalenante: è partito forte, accumulando un buon vantaggio, ma poi ha perso terreno, con cambi di allenatore e situazioni complesse da gestire. È un avversario di valore, che aumenta la tensione e la responsabilità di questa gara. Sappiamo di avere un obiettivo alla portata, e faremo di tutto per raggiungerlo. Hanno un reparto offensivo tra i migliori della categoria, con 6-7 elementi di grande qualità, e propongono un gioco convincente. Tuttavia, noi abbiamo lavorato con entusiasmo e certezze ritrovate, e siamo pronti a scendere in campo".