Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Renate-Pergolettese, chi attende e chi rincorre. Le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Ultima in casa per le pantere
© foto di Francesco Moscatelli/TuttoC.com
ieri alle 12:20Girone A
di Francesco Moscatelli
per Tuttoc.com

Renate-Pergolettese, chi attende e chi rincorre. Le probabili formazioni

Energie? Tattica? Moduli? No, solo motivazioni. Sono le motivazioni, a metà aprile, a raccontare l'80% del senso di una gara, sono le motivazioni a spingere i punti o di qua o di là. E dunque forse è una partita, quella di Meda, su cui apporre il segno "2" in schedina se è vero che è la Pergolettese a dover fare i punti. Più del Renate, più di queste Pantere la cui posizione in griglia playoff, una volta non potendo aspirare al terzo o al quarto posto, può interessare in misura relativa. Semmai i ragazzi di Foschi possono e devono ben figurare per fare "il pieno" di fiducia e autostima dopo una stagione vissuta sulle montagne russe, ma l'obbligo di strappare l'intera posta in palio resta in capo ai gialloblu di Lambrughi (oggi al rientro) e sodali. Meno 180 minuti: quali margini di errore? Non ci sono margini di errore.

QUI RENATE - Due convocazioni baby - i difensori Mariani e La Ruffa- per sottolineare il buon lavoro di Savoldi alla guida della Primavera nerazzurra. E' una lista-convocati che legge dunque nuovi nomi, al tramonto di un'annata nella quale, forse, per la prima volta, il Renate ha convintamente lanciato un prodotto del proprio vivaio. Ha dunque accumulato minuti, fiducia, esperienza e anche un paio di centri Lorenzo De Leo, classe 2005, ormai stabilmente nell'undici titolare a terminare quel 3-4-2-1 che ha caratterizzato la primavera in quest'angolo di Brianza. Per l'ultima recita casalinga ancora niente Delcarro ma, al di là della defezione del bergamasco, parliamo di scelte molto cristallizzate, come è giusto e doveroso che sia in questa parte di stagione. Ad aprile le formazioni vanno recitate a memoria.

QUI PERGOLETTESE - Arini no, Lambrughi sì. E' un avvicendarsi di uomini-cardine quello che propone la lista dei convocati di mister Curioni. Un problema per il centrocampo che perde, oltre a Jaouhari e Abubakar, anche il napoletano per squalifica (in settimana Arini è stato colpito anche da un grave lutto); un sospiro di sollievo per la difesa che abbraccia, dopo tre turni di assenza sempre per le decisioni del giudice sportivo), il pilastro nativo di Cernusco sul Naviglio. Un buon antidoto contro le cinque reti incassate nelle ultime tre gare in una serata, quella di Meda, con non può accettare che la striscia negativi continui. "Dovremo essere bravi a sopperire alle assenze che in questo periodo ci possono stare" taglia corto Curioni che non vuole offrire troppi preconcetti alla gara. Ed è giusto così: ora, chi è presente deve reagire. Poteva essere salvezza a fine marzo, lo deve essere ora. 

Ecco le probabili formazioni che si affronteranno nella partita che TuttoC.com seguirà LIVE a partire dalle ore 19.40:

Renate (3-4-2-1) Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Eleuteri, Vassallo, Esposito, Ghezzi; Mazzaroppi, Calì; De Leo. A disp.: Bartoccioni, Gardoni, Anghileri, Kolaj, Mariani, La Ruffa, Bonetti, Marchetti, Siega, Bocalon, Plescia, Mastromonaco, Ziu. All.: Foschi.

Pergolettese (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Stante, Lambrughi, Capoferri; Fiorani, Pietrelli, Careccia; Patanè, Parker, Basili. A disp.: Dordoni, Abati, Bignami, Cerasani, Albertini, Scarsella, Schiavini, Olivieri, Di Biase, Anelli. All.: Curioni.

Arbitro: Sig. Andrea Terribile della sezione di Bassano del Grappa (assistenti: Cardinali-Chiavaroli); IV Ufficiale: Cortese.