Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Virtus Entella-Torres, i liguri a caccia del match point: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
lunedì 31 marzo 2025, 13:00Girone B
di Loris Berretta
per Tuttoc.com

Virtus Entella-Torres, i liguri a caccia del match point: le probabili formazioni

Questa sera, alle ore 20:30, presso lo stadio Comunale di Chiavari, andrà in scena il posticipo valido per la trentaquattresima giornata del girone B di Serie C tra Virtus Entella e Torres. Una sfida d’alta classifica che vede affrontarsi la prima e la terza forza del girone, rispettivamente a quota 74 e 60 punti. Per i diavoli neri la sfida odierna rappresenta una sorta di match point promozione, infatti centrando il successo si porterebbero a sette punti di vantaggio sulla Ternana, sconfitta ieri per 4-1 sul campo della Lucchese. Un tale vantaggio, con appena quattro partite rimanenti, sancirebbe di fatto la fine dei giochi per la promozione in serie cadetta. Tuttavia, i sardi proveranno a mettere il bastone tra le ruote ai ragazzi di Gallo in quanto necessitano di punti per dar seguito alla bella vittoria contro il Rimini e per difendere il terzo posto, conteso anche da Pescara e Vis Pesaro. Per i rossoblu il terzo posto rappresenterebbe un ottimo risultato che certificherebbe l’ottimo lavoro della società sarda da due anni a questa parte, garantendo l’ingresso ai play off evitando i primi turni.

L’Entella di Fabio Gallo sta disputando una stagione davvero pazzesca. A inizio anno in pochi avrebbero scommesso sui liguri, viste anche le numerose difficoltà della passata stagione. La società è stata brava a confermare il proprio allenatore e ad acquistare giocatori magari poco noti, ma estremamente utili e funzionali alle idee calcistiche del tecnico ex Foggia. I biancocelesti hanno inanellato numeri importanti, su tutti va ricordato che hanno subito una sola sconfitta in campionato, a settembre contro il Pescara. Grande punto di forza è stata poi la fase difensiva, i liguri hanno infatti la miglior difesa del girone e la seconda di tutta la terza serie, con appena 20 reti subite.

Dall’altro lato anche la Torres sta disputando un ottimo torneo. I ragazzi di Greco sono tornati al successo nell’ultima giornata dopo un periodo un po’ opaco coinciso con quattro partite senza vincere, con tre sconfitte un pareggio. Questo momento no ha estromesso i sardi dalla lotta per il primo posto, infatti tra dicembre e febbraio i rossoblu avevano collezionato ben 11 risultati utili consecutivi, frutto di 8 vittorie e 3 pareggi. Adesso l’obbiettivo di Mastinu e compagni è quello di far più punti possibili per chiudere la regular season con un ottimo terzo posto.

Qui Virtus Entella – Mister Gallo schiererà i suoi con il suo classico 3-5-2. Davanti alla porta difesa da Del Frate spazio ai soliti Parodi (al rientro dalla squalifica), Tiritiello e Marconi. Sulle fasce dovrebbero agire Bariti a destra e Boccadamo a sinistra. In mezzo, al posto dello squalificato Franzoni, possibile chance per Corbari insieme ai soliti Di Noia e Karic. In avanti si va verso la conferma del tandem composto da Castelli e Casarotto, ma attenzione a Fall e Guiu, desiderosi di una chance dal primo minuto.

Qui Torres – Mister Greco dovrebbe confermare il suo solito 3-4-1-2. Davanti alla porta difesa da Zaccagno la linea difensiva dovrebbe essere formata da Dametto, Idda e Mercandante. Sulle corsie esterne fiducia a Zecca e Guiebre, in mezzo al campo vanno verso la conferma Giorico e Brentan. Tra le linee, nel ruolo di trequartista, dovrebbe esserci Mastinu. In attacco dovrebbe essere confermato il tandem composto da Diakite e Fischnaller.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com.

Virtus Entella (3-5-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Karic, Di Noia, Corbari, Boccadamo; Casarotto, Castelli. Allenatore: Gallo.

Torres (3-4-1-2): Zaccagno; Dametto, Idda, Mercadante; Zecca, Giorico, Brentan, Guiebre; Mastinu; Diakite, Fischnaller. Allenatore: Greco.

Arbitro: Mattia Ubaldi di Roma 1 (Tempestelli di Roma 2/Minafra di Roma 2). IV Ufficiale: Francesco Zago di Conegliano.