
Rimini-Arezzo, momenti opposti: le probabili formazioni
Questa sera alle ore 20:30, allo stadio “Romeo Neri” di Rimini, andrà in scena il posticipo valido per la ventottesima giornata del girone B di Serie C. Si sfideranno i padroni di casa biancorossi e l’Arezzo, due squadre che stanno vivendo momenti di forma decisamente opposti.
Da un lato i ragazzi di Buscè sono probabilmente una delle squadre più in forma di tutto il girone, sono reduci infatti da sei risultati utili consecutivi, 4 pareggi e 2 vittorie. Otto se consideriamo anche la Coppa Italia Serie C, competizione nelle quale hanno sconfitto nettamente il Trapani in semifinale. I romagnoli occupano la nona posizione della classifica con 37 punti, grazie soprattutto a una difesa granitica, la terza di tutto il girone con soli 20 gol subiti, vero punto di forza della compagine biancorossa. L’obbiettivo ora è quello di continuare a mantenere questa continuità di risultati e rendimento per assicurarsi il miglior piazzamento possibile nella griglia play off.
Dall’altro lato l’Arezzo è una squadra che sta attraversando un periodo molto difficile, è reduce infatti da un pareggio e tre sconfitte negli ultimi quattro match disputati. Mister Bucchi è subentrato all’esonerato Troise da appena due partite, ma i risultati non sono stati quelli sperati in quanto sono arrivate due sconfitte contro Ternana e Torres. Questa sera i toscani sono chiamati a una pronta reazione per provare ad invertire la rotta. Gli aretini occupano la settima posizione con 40 punti, ottenere un buon risultato in terra romagnola diventa fondamentale proprio per mantenere a distanza il Rimini e non perdere contatto con il sesto posto occupato attualmente dalla Pianese.
QUI RIMINI - Problema di non poco conto per mister Buscè, infatti in settimana si sono infortunati i primi due portieri Vitali e Colombi. Dunque per forza di cose a difendere la porta dei biancorossi ci sarà il terzo portiere Ferretti. Per il resto si va verso il classico 3-5-2 in casa Rimini. Difesa a tre composta da Lepri, Bellodi e Megelaitis. Sugli esterni dovrebbero agire Cinquegrano e Longobardi, mentre in mezzo al campo spazio a Malagrida, Langella e Garetto. In avanti va verso la conferma il tandem dell’ultimo turno composto da Gagliano e Leonardi.
QUI AREZZO - In casa Arezzo mister Bucchi dovrebbe confermare, nonostante le prime due sconfitte, il 4-2-3-1. Davanti alla porta difesa da Trombini dovrebbero giocare Damiani, Gilli, Chiosa e Coccia. In mezzo al campo muscoli e quantità con Mawuli e Renzi. Sulla trequarti tanta qualità e fantasia con Pattarello, Guccione e Tavernelli, a sostegno dell’unica punta Ravasio. Attenzione però anche a Capello, il quale potrebbe contendere una maglia da titolare proprio all’ex attaccante del Cittadella.
Queste le probabili formazioni del match. Vi ricordiamo che a partire dalle 20:15 sarà a disposizione il LIVE testuale su tuttoC.com.
RIMINI (3-5-2): Ferretti; Lepri, Bellodi, Megelaitis; Cinquegrano, Malagrida, Langella, Garetto, Longobardi; Gagliano, Leonardi. Allenatore: Buscè.
AREZZO (4-2-3-1): Trombini; Damiani, Gilli, Chiosa, Coccia; Mawuli, Renzi; Pattarello, Guccione, Tavernelli; Ravasio. Allenatore: Bucchi
Arbitro: Filippo Colaninno di Nola (Marchese di Napoli/Lo Caglio di Seregno).







