Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone A
Vicenza, Zonta: "Scorie smaltite, abbiamo dato un segnale a noi stessi"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:30Girone A
di Sebastian Donzella
per Tuttoc.com

Vicenza, Zonta: "Scorie smaltite, abbiamo dato un segnale a noi stessi"

Loris Zonta, centrocampista del Vicenza, dopo il successo sul Lumezzane si è così espresso ai canali ufficiali del club: “Secondo assist consecutivo? È sempre importante quando si riesce a contribuire nel fare goal, è stata sicuramente una bella azione, ho trovato il mio quarto assist stagionale, sono contento. Smaltita la delusione? Dovevamo dare un segnale a noi stessi, più che agli altri. Ci tenevamo a dimostrare che siamo sempre sul pezzo, che ci teniamo a fare il nostro campionato e a vincere, partita dopo partita. Alla fine si trarranno le conclusioni e vedremo dove saremo arrivati.

Scorie? Le abbiamo gestite in settimana, il primo giorno c’era delusione, poi siamo ripartiti a mille perché l’obiettivo è importante, dieci gare sono tante e vanno affrontate una ad una, cercando di vincerne più possibili. Rigore? E’ successa una cosa scandalosa: o fischi fallo o dai rigore, non c’erano alternative. Se avesse fischiato fallo per il Lumezzane è un conto, ma se non lo fischi devi assegnare il rigore. Dispiace, perché nelle altre categorie c’è il Var e sarebbe sicuramente intervenuto, così si rischia di compromettere delle gare per degli errori clamorosi.

Jolly? Io mi metto a disposizione della squadra, posso ricoprire più ruoli, sicuramente in mezzo è dove mi trovo meglio e a mio agio, siamo comunque in tanti e il mister fa le sue valutazioni, io cerco di dare il mio contributo in ogni zona del campo. Riesco ad adattarmi ed ho dei compagni forti che cercano di darmi una mano, quando gioco a destra, dietro mi guidano con la voce e diventa più facile. Quindi, devo ringraziare i miei compagni che mi sostengono, io cerco di mettermi a disposizione della squadra.

200 presenze in tutte le competizioni con questa maglia? Non lo sapevo, perché conto quelle in campionato. Sono contento di questo traguardo, spero di giocare ancora tantissime gare con questa maglia, ogni volta è un onore, soprattutto per me che sono vicentino, spero di potermi togliere ancora tante soddisfazioni”.