Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Perugia-Vis Pesaro, sfida cromatica al "Curi": le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
Stadio "R. Curi" di Perugia
© foto di Stefano Scarpetti
Oggi alle 13:00Girone B
di Roberto Della Corna
per Tuttoc.com

Perugia-Vis Pesaro, sfida cromatica al "Curi": le probabili formazioni

La Serie C NOW regala realtà differenti sotto tanti aspetti, anche quelli cromatici. Questa volta, però, non sarà così. Nell'anticipo della 26^ giornata del girone B, difatti, si affronteranno due squadre che fanno del bianco e del rosso i loro colori basilari: il Perugia e la Vis Pesaro.

La sfida del "Renato Curi" sarà fondamentale per le due compagini, le quali, però, lottano per obiettivi nettamente differenti: i padroni di casa puntano ad allontanarsi in maniera decisa dalla zona "calda" della classifica; mentre gli ospiti puntano con convinzione alla terza piazza, ora occupata dalla Torres e distante appena 4 punti.

I precedenti 11 incontri vedono un sostanziale equilibrio tra le parti: 4 vittorie perugine, 4 pareggi e 3 successi pesaresi. All'andata finì a reti bianche e con poche emozioni. La speranza, dunque, è di non rivivere quella sonnolenza di settembre.

L'arbitro dell'incontro sarà il Sig. Giorgio Vergaro di Bari, coadiuvato da Diego Spatrisano di Cesena e Filippo Pignatelli di Viareggio, con Alessandro Papagno di Roma 2 come Quarto Ufficiale. il fischietto romagnolo è alla prima direzione tra le squadre ed alla decima tra i pro in questo campionato.


Qui Perugia - Gli umbri vogliono svoltare in modo netto il loro trend degli ultimi tempi, il quale lo vede con appena due punti nelle tasche nelle ultime 3 uscite, con l'ultimo sorriso risalente alla sfida contro il Carpi di inizio gennaio (1-0). Se si estende la ricerca, invece, le caselle verdi sono appena due in 8 incontri: decisamente troppo poco per una salvezza tranquilla.

Lamberto Zauli si trova in una situazione di emergenza massima, dove, ai già assenti Mezzoni, Angella, Lewis, Riccardi, Agosti, Di Maggio, Lisi, Seghetti e Yabre, si aggiunge anche il forte dubbio sulla presenza di Giunti, colto da attacco influenzale. 

Il tecnico umbro ha così parlato in sala stampa: "Sono difficili da battere, sanno giocare sia una partita sporca che tecnica. C'è un allenatore esperto che ha fatto risultati importanti. Per non parlare della società, solida e seria. Noi vogliamo continuare a dare continuità al rendimento casalingo".


Qui Vis Pesaro - I marchigiani si trovano di fronte ad una situazione al quanto differente: sono difatti 3 le vittorie ottenute nelle ultime 4 uscite, dove l'unico stop è stato imposto dalla Ternana per 2-1 dopo una gara maschia ed al quanto equilibrata dal primo all'ultimo minuto. L'ultimo sorriso arriva dalla sfida casalinga contro il Campobasso tra le mura amiche: 1-0 grazie al gol di Neri nel corso del primo tempo.

Anche Roberto Stellone, dovrà fare a meno di qualche uomo, anche se in maniera decisamente minore a dispetto degli avversari odierni: saranno assenti Orellana e Di Paola squalificati, oltre all’ex di turno Nicastro, indisponibile per un grave lutto.

L'allenatore di è così espresso alla vigilia: "In questo campionato la Vis parte con un modulo ma durante l’azione si cambia. Conta veramente poco, ci interessa lo spirito, l’atteggiamento, muoverci insieme, avere equilibrio. Il Perugia è una squadra che non sta mantenendo le aspettative di inizio anno. Non so che problemi hanno, so però che hanno una rosa importante e un allenatore bravo. Non bisogna assolutamente sottovalutarli anche se hanno questa classifica".


Le probabili formazioni:


Perugia (4-3-3): Gemello; Leo, Dell’Orco, Amoran, Giraudo; Torrasi, Jocelito, Broh; Cisco, Montevago, Matos. A disp. Albertoni, Yimga, Plaia, Bussotti, Ambrogi, Giorgetti, Bartolomei, Giunti, Polizzi, Barberini, Kanoute, Marconi. All. Lamberto Zauli

Vis Pesaro (3-4-2-1): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Zoia; Peixoto, Pucciarelli, Obi, Cannavò; Tavernaro, Paganini; Okoro. A disp. Pozzi, Mariani, Tonucci, Palomba, Neri G. M., Rabbini, Di Renzo, Schiavon, Forte, Raychev, Tombesi, Lari. All. Roberto Stellone