Ds Monopoli: "Tommasini si è impuntato col Gubbio. Patierno blindato da Avellino"
Marcello Chiricallo, direttore sportivo del Monopoli, si toglie qualche sassolino dalle colonne del Quotidiano di Puglia, in merito ad alcune trattative di mercato, a cominciare da Tommasini: "Confermo che avevamo l’accordo sia con il Gubbio sia con il giocatore, ma c’erano queste pendenze economiche che Tommasini aveva in sospeso con gli umbri e non c’è stato verso di risolverle. Aggiungo che, con l’ennesimo sforzo del presidente Rossiello, avevamo alzato l’offerta per venire incontro alle due parti, ma Tommasini, in particolare, si è impuntato con il Gubbio. Venerdì la trattativa è saltata definitivamente. Aggiungo che è una trattativa che è durata sin troppo per i miei gusti, visto quanto avevamo investito per chiuderla, non solo dal punto di vista economico ma anche di lavoro da parte nostra".
Altro sfizio che il Gabbiano ha provato a togliersi è stato Cosimo Patierno: "Posso dire che abbiamo presentato una proposta che dall’entourage del giocatore era stata definita soddisfacente, ma in questo caso l’Avellino non aveva Patierno in uscita e lo ha praticamente blindato".
Alla fine, è arrivato Jacopo Pellegrini: "Un profilo che seguivo da tempo e che piace molto a Colombo. Il mio obiettivo, confortato anche dal pensiero del mister, era comunque quello di restare con cinque attaccanti e così è stato. Pellegrini è un giocatore che ci può dare una grossa mano perché può giocare sia da prima che da seconda punta ed ha qualità importanti. Soprattutto, non è una soluzione alternativa solo perché non sono arrivati altri: Pellegrini era uno di quelli che seguivo".