Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Como-Pisa 2-2, le pagelle: Fabregas fuori condizione, Cutrone rientra e segna. Nicolas MVPTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 21 gennaio 2023, 16:13Serie B
di Pierpaolo Matrone

Como-Pisa 2-2, le pagelle: Fabregas fuori condizione, Cutrone rientra e segna. Nicolas MVP

Risultato finale: Como-Pisa 2-2

COMO

Ghidotti 5 - Regala un gol al Pisa non riuscendo a trattenere un cross neanche troppo insidioso e fornendo di fatto l'assist a Tramoni.

Odenthal 5,5 - Troppo molle nella marcatura su Masucci nell'azione del gol-vittoria del Pisa. Si fa perdonare con la sponda che gli vale l'assist per il 2-2 finale.

Scaglia 5,5 - In un paio di circostanze si attarda ad accorciare sul portare di palla avversario. Nessun errore da matita blu comunque.

Binks 6 - Ci mette spesso il fisico e la foga agonistica. Prestazione solida. Dall'85' Blanco s.v.

Vignali 6 - Ara la fascia, percorrendola un centinaio di volte e rimanendo sempre nel vivo delle azioni del Como.

Fabregas 5 - Torna titolare oltre tre mesi dopo l'ultima volta, ma la prestazione è tutt'altro che da incorniciare. Perde tanti palloni ed è palesemente in ritardo di condizione. Dal 64' Baselli 5,5 - Si mette in cabina di regia, ma non riesce a incidere.

Bellemo 6,5 - Tocca una miriade di palloni, smistandoli sempre con sapienza a destra e a sinistra. Al bacio l'assist per il gol di Cutrone.

Ioannou 6,5 - E' spesso libero sulla fascia e infatti viene cercato molto dai compagni. Il pareggio finale nasce da un suo cross preciso preciso.

Parigini 6,5 - Incisivo da rifinitore, come capita spesso, c'è sempre il suo zampino nelle azioni più importanti. E' lui a guidare la transizione che porta all'1-0 del Como. Dal 79' Da Riva 7 - Tocca praticamente un solo pallone e lo trasforma in gol. Re Mida.

Cerri 5 - Non è l'uomo-copertina, perché come al solito agisce dietro le quinte. Sbaglia un calcio di rigore pesante, tirando malissimo. Ma fa comunque tanto lavoro sporco e lotta parecchio tra i centrali del Pisa. Senza quel penalty sarebbe stato tra i migliori dei suoi. Dal 64' Mancuso 5,5 - Ha una buona chance in area di rigore, ma la spreca con un colpo di testa troppo debole.

Cutrone 7 - Forza, mentalità, soprattutto fiuto del gol. Al rientro da titolare dopo la frattura alla mano ci mette una decina di minuti per andare a segno, battersi la mano al petto e trascinare il Como. Dall'85' Gabrielloni s.v.

Moreno Longo 6 - La sua mano si vede. Il Como gioca bene, non andando soltanto in transizione ma costruendo anche azioni interessanti dal basso. Bene per un tempo, poi la sua squadra si ammoscia.


PISA

Nicolas 7 - Un calcio di rigore parato e almeno tre interventi provvidenziali nel primo tempo. Se il Pisa ottiene punti a Como una buona parte di meriti vanno attribuiti a lui.

Calabresi 6 - Il Como scende molto da quel lato, ma sbatte spesso - soprattutto nel secondo tempo - su di lui. Dal 72' Esteves s.v.

Canestrelli 5,5 - Avvio horror. Prima una chiusura così così su Cerri, poi dimentica di seguire Cutrone, non uno qualunque, sull'azione dell'1-0. Si riscatta in parte dominando sulle palle alte nella sua area di rigore.

Hermannsson 5,5 - Per un tempo è in difficoltà, poi si sveglia e il livello della sua prova sale.

Beruatto 6,5 - E' praticamente il primo regista del Pisa, la costruzione parte sempre dal suo lato. E dimostra di essere tra i migliori crossatori del campionato con il traversone che causa l'errore di Ghidotti per il temporaneo 1-1.

Marin 5 - E' troppo irruento in area di rigore e causa il calcio di rigore sbagliato da Cerri. Per il resto combatte dal primo all'ultimo minuto.

Touré 5,5 - Gioca di fisico, di struttura, ma nel primo tempo soffre molto il contropiede del Como. Dall'80' Nagy s.v.

Mastinu 6 - Si muove molto, è intraprendente e prova più di una volta il tiro da fuori. Dal 63' Ionita 6 - Si destreggia bene in mediana dando il suo contributo in entrambe le fasi.

Tramoni 7 - Confeziona tanti ottimi palloni per i compagni e si trova al posto giusto al momento giusto riuscendo a realizzare il gol dell'1-1. Dal 79' Masucci 7 - Segna sempre reti speciali, pesanti e bellissime. Quello di questo pomeriggio è davvero un eurogol.

Morutan 6,5 - Il conto dei palloni gestiti si perde dopo pochi minuti. E' il faro del Pisa, l'uomo di maggior talento e lo dimostra anche con un doppio passo e destro dalla distanza che si trasformano quasi in eurogol.

Gliozzi 5 - Per un pomeriggio la sua pistola spara a salve. Ha almeno un paio di occasioni buone, ma le sciupa. Dal 71' Moreo s.v.

Luca D'Angelo 5,5 - L'inizio e la fine sono da dimenticare. Il Pisa c'è, gioca spesso in verticale, ma davvero non si può subire il gol del 2-2 così a difesa schierata.