Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Cosenza-Modena: Alvini vuole sfatare il tabù casalingoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:06Serie B
di Cristiano Simeti

Serie B, Cosenza-Modena: Alvini vuole sfatare il tabù casalingo

Dopo la sosta per le nazionali torna la Serie B con la 14esima giornata di campionato che si aprirà oggi con l'anticipo tra Cosenza e Modena. Allo Stadio San Vito "Marulla" si affrontano due squadre a pari punti che vogliono provare a superarsi a vicenda in classifica. Fischio d'inizio fissato per le 20:30. Il club calabrese vuole sfatare il tabù della vittoria in casa che manca ormai da più di due mesi. Il Modena invece vuole trovare continuità dopo un periodo troppo altalenante in termini di risultati.

Come arriva il Cosenza
Il Cosenza è reduce da una bella vittoria in trasferta contro il Brescia che ha riacceso l'entusiasmo della piazza e confermato l'ottimo momento della squadra calabrese: quinto risultato utile consecutivo con due vittorie e tre pareggi. La vittoria in casa però non arriva da più di due mesi, dal 2-1 del 15 settembre contro la Sampdoria e l'obiettivo del Cosenza è quello di tornare a festeggiare davanti al proprio pubblico. Alvini dovrebbe optare per il 3-4-2-1 con Micai tra i pali e la linea a tre composta da Venuti, Dalle Mura e Caporale. Sulle due corsie a tutta fascia favoriti Ricciardi e Ricci, Charlys e Kouan sembrano i prescelti per gestire il pallone in mezzo al campo. Florenzi dovrebbe essere affiancato da Mazzocchi, a supporto dell'unica punta Sankah, ma scalpita Strizzolo per una maglia da titolare.


Come arriva il Modena
Continuità è la missione per il Modena. Una vittoria, due sconfitte e due pareggi per la squadra emiliana che non riesce proprio a trovare il ritmo giusto per risalire in classifica. A differenza del Cosenza, si prospetta la difesa a quattro per la squadra di Mandelli: Gagno tra i pali, linea difensiva composta, con ogni probabilità, da Dellavalle, Cauz, Caldara e Idrissi. Battistella e Santoro in mezzo al campo, Palumbo da regista avanzato con Gerli e Bozhanaj. Defrel favorito nel ruolo di centravanti.