Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Mercato
Sintesi di un mercato partito alla grande...ma solo per i prestiti. Mancano tre pedine
ieri alle 22:30Mercato
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte cronache

Sintesi di un mercato partito alla grande...ma solo per i prestiti. Mancano tre pedine

Il mercato invernale della Salernitana si chiude con un acquisto, quello del centrocampista Zuccon, e tre cessioni, quelle di Maggiore, Torregrossa e Kallon. Restano dunque a Salerno Sepe, Gentile, Soriano, Hrustic, Wlodarczyk e Braaf, così come Simy con il quale non si è riuscita a concretizzare la risoluzione contrattuale: il nigeriano resterà a Salerno, ai margini, fino al prossimo 30 giugno quando scadrà il suo contratto.

La cessione in mattinata di Maggiore al Bari, in prestito con diritto ed obbligo in caso di promozione in A dei pugliesi, ha sbloccato l’arrivo di un altro mediano che possa dare il cambio ad Amatucci. Si tratta del classe 2003, ex di Lecco, Cosenza e, finora in questa stagione, alla Juve Stabia, Federico Zuccon prelevato in prestito con diritto di opzione dall’Atalanta. Nel tardo pomeriggio è stata poi ufficializzata la cessione a titolo definitivo di Torregrossa che raggiunge così Fiorillo, ceduto ai toscani la scorsa settimana.

Infine la Salernitana ha prestato, con il nulla osta del Verona, Kallon alla Casertana. Il mercato in entrata si è chiuso dunque senza colpi nè in difesa nè in attacco, nonostante il lungo corteggiamento al centrale del Cosenza Venturi (i silani hanno sparato alto), ed agli attaccanti Henry e Russo. In extremis la Salernitana ha provato a prendere il difensore centrale francese classe 2004 Axel Thurel Sahuye Guessand dell’Udinese ma l’affare è saltato per cinque secondi.

La finestra invernale si chiude con nove movimenti in entrata: il portiere Christensen, i difensori Lochoshvili e Guasone, i centrocampisti Corazza, Girelli, Caligara e Zuccon e gli attaccanti Raimondo e Cerri. Otto invece le partenze: Sfait, Velthuis, Dalmonte, Fiorillo, Valencia, Maggiore, Torregrossa e Kallon. Il mercato è finito, ora non resta che il calcio giocato fino a maggio: alla Salernitana il compito di conquistare, con questi uomini, la sospirata permanenza in cadetteria.