Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Spezia, il talismano Vignali verso il rientro. Con lui dal primo minuto solo una soconfittaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:04Serie B
di Lucio Marinucci

Spezia, il talismano Vignali verso il rientro. Con lui dal primo minuto solo una soconfitta

Lo Spezia si appresta a vivere un delicato finale di stagione in Serie B, tra la flebile speranza di poter raggiungere il Pisa al secondo posto e la necessità di chiudere al meglio in vista dei play-off. Contro il Cosenza bisognerà dunque rialzarsi dopo il pareggio contro il Mantova e i conseguenti tre punti sfumati all’ultimo istante.

Per mantenere i giri del motore elevati Mister D’Angelo avrà bisogno di tutti, e in questo senso arrivano buone notizie dall’infermeria. Sembra avvicinarsi sempre di più infatti il rientro di Luca Vignali, fermo da più di un mese. Il guaio al polpaccio ora pare essere in via di miglioramento e il classe ‘96 potrà dunque presto tornare arruolabile. Il piano sarebbe quello di convocarlo già per la partita di Lunedì contro il Cosenza, ma l’impressione è che sarà impostata un’accorata gestione al fine di non rischiarlo, per quanto ieri abbia svolto una parte dell’allenamento in gruppo .


Vignali del resto ha dimostrato di meritare spazio e trattamenti di favore, visto il rendimento complessivo fin qui messo in mostra. Lui che il bianconero lo ha indossato più di 200 volte fra giovanili e prima squadra, quest’anno ha anche segnato come non mai, timbrando il cartellino in quattro occasioni. In più c’è un dato ancora più curioso: tre delle quattro sconfitte dello Spezia sono sempre arrivate quando Vignali non era in campo dal primo minuto. Con Brescia e Bari infatti era proprio assente, mentre con il Catanzaro è entrato a gara in corso. Solo nel ko con il Palermo era saltato schierato da titolare, salvo uscire al 26’ per infortunio.