Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sampdoria, mercoledì l'assemblea dei soci: fra rischio retrocessione e bilancio in rossoTUTTO mercato WEB
ieri alle 18:04Serie B
di Tommaso Maschio

Sampdoria, mercoledì l'assemblea dei soci: fra rischio retrocessione e bilancio in rosso

Acque agitate in casa Sampdoria dopo che la sconfitta con la Carrarese in uno scontro diretto per la salvezza ha aggravato la situazione di classifica dei blucerchiati che sembrano non riuscire a rialzarsi nonostante l’ennesimo cambi di allenatore con l’arrivo degli ex Evani e Lombardo.

Come riporta Primocanale se la squadra annaspa nel rettangolo verde, fuori dal campo le cose non vanno meglio con la giornata di mercoledì che è cerchiata in rosso: a Bogliasco infatti andrà in scena l’assemblea dei soci che sarà chiamata ad approvare l’ennesimo, sei anni consecutivi, bilancio in rosso. Questa volta il passivo toccherà i 40,6 milioni di euro a causa della crisi provocata dalla retrocessione in Serie B e dal crollo dei diritti tv.


Al momento in sostegno dell’imprenditore di Singapore Joseph Yey, che a fine giugno avrà versato nelle casse societarie ben 105 milioni di euro, appare garantito, ma prima o poi l’investitore vorrà rientrare dell’investimento anche se al momento è difficile capire come. Certo una retrocessione in Serie C complicherebbe ulteriormente la situazione attuale, già molto precaria, mentre in caso di permanenza in Serie B serviranno nuove iniezioni di denaro per costruire una squadra competitiva. La domanda è però la seguente: “Gli investitori vorranno continuare a mettere soldi senza ottenere nulla in cambio? E fino a quando?”.