Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Frosinone-Cosenza: Ultima Spiaggia Playout o Sogno Playoff? Un Stirpe da Record Attende la VeritàTUTTO mercato WEB
ieri alle 09:00Serie B
di Stefano Martini

Frosinone-Cosenza: Ultima Spiaggia Playout o Sogno Playoff? Un Stirpe da Record Attende la Verità

Alle ore 15:00, un match cruciale al Benito Stirpe mette di fronte un Cosenza disperato e un Frosinone in rampa di lancio, con oltre 500 tifosi ospiti e un pubblico di casa da record stagionale.
Il Benito Stirpe si prepara ad ospitare alle ore 15:00 una sfida dal peso specifico enorme per le ambizioni di Frosinone e Cosenza: un crocevia fondamentale in questo finale di stagione di Serie B. I canarini, galvanizzati da quattro vittorie consecutive, cercano il quinto sigillo per allontanarsi definitivamente dalla zona calda e iniziare a guardare con sempre maggiore concretezza alla zona playoff. Per il Cosenza, invece, la trasferta odierna rappresenta forse l'ultima chiamata per continuare a credere nella possibilità di agganciare i playout salvezza.

La classifica parla chiaro
Il Frosinone, con 36 punti, sta vivendo un momento di grande forma e una vittoria oggi darebbe una spinta significativa alle sue aspirazioni. Il Cosenza, fanalino di coda con 25 punti (al netto dei 4 punti di penalizzazione), è chiamato a un'impresa per ridurre il gap dalle squadre che lo precedono e mantenere viva la fiammella della speranza.
Nonostante il divario in classifica e il momento di forma opposto, il Frosinone è ben consapevole dei pericoli che nasconde questa partita. Lo storico recente al Benito Stirpe non sorride ai canarini: il Cosenza ha infatti espugnato l'impianto frusinate in due degli ultimi tre precedenti, dimostrando di sapersi esaltare in questo scenario.


Bianco contro Alvini in uno stadio da record
A rendere l'atmosfera ancora più carica ci sarà un Benito Stirpe pronto a registrare il record stagionale di presenze, spinto dalla grande attesa per questo finale di campionato. Al fianco del Cosenza, inoltre, ci saranno oltre 500 tifosi pronti a sostenere la squadra calabrese in questa delicatissima trasferta.
In casa Cosenza, la dirigenza ha optato per un cambio in panchina nel tentativo di dare una scossa all'ambiente: mister Alvini è stato richiamato per guidare la squadra in queste ultime sette decisive giornate. Un cambio che potrebbe portare nuove motivazioni e un approccio tattico differente per i rossoblù.
Mister Paolo Bianco dovrà invece fare a meno di Kone in casa Frosinone, il centrocampista si è infortunato nell'ultima vittoriosa trasferta contro la Sampdoria. Al posto di Kone probabile l'impiego di Darboe dal primo minuto.

Frosinone-Cosenza si preannuncia una battaglia intensa e ricca di emozioni. Per il Frosinone è l'occasione di allontanarsi dalla zona calda, ancora troppo vicina e iniziare a sognare i playoff, per il Cosenza è forse l'ultima spiaggia per aggrapparsi alla speranza della salvezza. Il Benito Stirpe è pronto a emettere un verdetto cruciale per il futuro di entrambe le formazioni.