Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cremonese-Cittadella, Dal Canto: "Partita folle, abbiamo dato tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
sabato 29 marzo 2025, 22:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Cremonese-Cittadella, Dal Canto: "Partita folle, abbiamo dato tutto"

Al termine del match tra Cremonese e Cittadella, terminato con un pareggio combattuto, il tecnico dei veneti Alessandro Dal Canto ha analizzato la prestazione della sua squadra in conferenza stampa. Le sue parole, riportate da Cuoregrigiorosso.com, sottolineano la natura imprevedibile dell'incontro e l'atteggiamento tenuto dal Cittadella.

Dal Canto ha riconosciuto il merito della sua squadra nel dare il massimo in un match che ha vissuto fasi alterne: "È stata una partita folle, senza molta logica, in cui si è giocato a colpi alterni. Il 2-0 è arrivato su due episodi, anche se avevamo già avuto delle opportunità per segnare. Con i primi cambi della Cremonese, ci siamo ritrovati schiacciati nella nostra metà campo e, forse, ci siamo fatti gol da soli, al di là dei meriti dell'avversario. Questo è il mio rammarico. La Cremonese è una squadra di grande tecnica, ma nel calcio contano gli episodi e chi li sfrutta meglio."


Un atteggiamento propositivo fin dall'inizio
Il tecnico ha poi spiegato la scelta di affrontare la partita a viso aperto, mantenendo una linea alta nonostante il valore dell'avversario: "Il nostro atteggiamento è questo, lo abbiamo da sempre. Per 60-65 minuti abbiamo giocato molto bene, poi potevamo gestire meglio alcune situazioni, anche con i subentrati. Forse avremmo potuto raddrizzare un po' la rotta dopo aver incassato il gol, ma capisco le difficoltà di quel momento. Alla fine, torniamo a casa con un punto importante conquistato su un campo difficile."