Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Sampdoria, Ricci: "Siamo una squadra forte ma la classifica è questa. E' una buona strada"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 08:45Serie B
di Andrea Piras

Sampdoria, Ricci: "Siamo una squadra forte ma la classifica è questa. E' una buona strada"

Prestazione molto positiva quella di Matteo Ricci. Il centrocampista della Sampdoria, dopo il pareggio contro il Sassuolo, ha parlato ai media ufficiali del club: "È stata una partita importante per noi perché ce la siamo giocata contro la capolista, una squadra che sta ammazzando il campionato. Per noi era un bel test, davanti ai nostri tifosi che ci hanno spinto fino alla fine. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato, lottando su tutti i palloni, cercando poi di sfruttare le occasioni che abbiamo avuto, però la partita si è incanalata in questo modo ma è comunque un buon punto. In questo momento è sempre importante muovere la classifica".

Il numero 8 doriano si è poi soffermato sul momento della squadra: "Da un po’ di settimane abbiamo intrapreso una buona strada, a volte dobbiamo crederci di più, perché siamo una squadra che ha valori e questi valori dobbiamo metterli ancora di più in campo. Ho giocato in tante squadre e questa è una squadra forte, purtroppo la classifica è questa e ogni partita è una battaglia, quindi dobbiamo cercare di fare punti. Penso che la strada sia quella giusta".


Anche ieri sera l'affetto e la spinta del pubblico non è mancato: "Sicuramente sono in debito con questa piazza e questa società, c’erano aspettative diverse, ma io ho tanta voglia di dimostrare quanto valgo, voglia di lavorare sodo in allenamento e cerco di trasmetterlo anche ai miei compagni. Ringrazio il mister che mi ha dato fiducia, io cerco ogni giorno di spingere forte e aiutare la squadra".