Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Due big di Serie B guardano in casa Venezia: Pohjanpalo e Gytkjaer tornano in cadetteria?TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:04Serie B
di Tommaso Maschio

Due big di Serie B guardano in casa Venezia: Pohjanpalo e Gytkjaer tornano in cadetteria?

Nella passata stagione Joel Pohjanpalo e Christian Gytkjaer furono grandi protagonisti della promozione del Venezia in Serie A: il finlandese infatti andò a segno 22 volte in 33 gare di campionato, mentre il danese diede il suo contributo con 11 reti in 38 presenze con un ulteriore gol nelle quattro gare dei play off giocate.

Sei mesi dopo i due calciatori continuano a far parlare di loro in Serie B, ma non per le loro prestazioni – visto che entrambi sono rimasti con il club lagunare in Serie A –, ma per vicende di mercato che li vedono nel mirino di due grandi della cadetteria che hanno vissuto, e in parte vivono ancora, un momento di difficoltà che ha complicato la marcia verso la promozione in Serie A (che era l’obiettivo di inizio anno).


Pohjanpalo, che in A ha messo a segno sei reti in 19 presenze, è infatti finito nel mirino del Palermo dove potrebbe andare a sostituire un ex Venezia come Thomas Henry. I rosanero avrebbero trovato l’accordo con il classe ‘94 a cui verrebbe garantito un triennale a cifre simili a quelle che attualmente percepisce in arancioneroverde e stanno trattando con i lagunari sul prezzo d’acquisto: il Palermo ha messo sul piatto una cifra attorno ai tre milioni, mentre il Venezia chiede di più con l’accordo che potrebbe essere trovato a metà strada (indicativamente intorno ai 4 milioni di euro). In questo modo il finlandese andrebbe ad affiancare Brunori e Le Douaron, che nelle ultime gare hanno mostrato una grande affinità e sembrano rinati dopo un lungo periodo di difficoltà, in un attacco sulla carta di prim’ordine che il tecnico Dionisi che però dovrà essere bravo a gestire, vista anche la presenza dei vari Roberto Insigne (che potrebbe partire), Federico Di Francesco e, quando rientrerà, Francesco Di Mariano.

Per il danese classe ‘90 invece l’impatto con la Serie A si è rivelato più complicato con ancora zero reti all’attivo in 15 presenze. Per questo il suo futuro potrebbe essere nuovamente in Serie B, campionato in cui ha conquistato due promozioni, con la Sampdoria che sta lavorando a uno scambio con Fabio Borini, da tempo fuori dal progetto blucerchiato, per sostituire al meglio quel Gennaro Tutino che ne avrà per almeno tre mesi. Nonostante l’arrivo dello svincolato Mbaye Niang infatti i liguri stanno cercando un altro innesto in avanti, ma devono fare anche i conti con un monte ingaggi molto importante e da qui nasce l’idea dello scambio che potrebbe anche coinvolgere gli esterni Fabio Depaoli, classe ‘97, e Francesco Zampano, classe ‘93. Gytkjaer potrebbe così formare un tandem di grande livello ed esperienza con Massimo Coda per provare a portare fuori dalle secche la squadra di Leonardo Semplici che dopo una lunga serie di gare senza vittorie è precipitata in piena zona retrocessione.