Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Salernitana, oggi il D-Day? Potrebbero arrivare gli annunci del Ds Valentini e mister BredaTUTTO mercato WEB
giovedì 2 gennaio 2025, 09:34Serie B
di Claudia Marrone

Salernitana, oggi il D-Day? Potrebbero arrivare gli annunci del Ds Valentini e mister Breda

Un finale di 2024 sicuramente molto complicato per la Salernitana, che ha rispecchiato l'annus horribilis vissuto dai granata: retrocessione dalla Serie A, e una prima parte di stagione in Serie B completamente disastrata, con la squadra al terzultimo posto della graduatoria e reduce dalla sconfitta con il Catanzaro, nel match che ha chiuso l'anno solare e ha anticipato la sosta invernale. Sosta che precede la gara contro la capolista Sassuolo, fissata al 12 gennaio all''Arechi', per la quale i campani inizieranno a prepararsi a partire da sabato.

Ma con quale allenatore, visto che il 30 dicembre c'è stato l'addio con mister Stefano Colantuono? Probabilmente con Roberto Breda, reduce dalla retrocessione con la Ternana, che è pronto a firmare un contratto fino a giugno con opzione per la stagione successiva. Ma quello del tecnico non sarà l'unico volto nuovo di questo primissimo scorcio di 2025, perché con lui dovrebbe arrivare anche il nuovo Direttore Sportivo, Marco Valentini, con la coppia che si riformerebbe dopo l'avventura ad Ascoli; ca va sans dire, Gianluca Petrachi sarà esonerato, rientrando così in quella serie di cambiamenti annunciati dall'Ad Milan.


Un nuovo corso, quindi, sembra pronto a partire per i granata, e viene da chiedersi anche se e come cambierà la rosa, per la quale c'erano state difficoltà di allestimento in estate (e non per responsabilità del dirigente a questo punto uscente). Forse gli interrogativi sono troppi, soprattutto per una squadra che partiva con bel altre ambizioni.