Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cosenza, avanti con Alvini. Delvecchio: "Non è il momento di cambiare rotta"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Di Bella
Oggi alle 12:49Serie B
di Luca Bargellini

Cosenza, avanti con Alvini. Delvecchio: "Non è il momento di cambiare rotta"

Il Cosenza conferma la fiducia in Massimiliano Alvini, almeno fino al cruciale scontro diretto di sabato prossimo contro il Cittadella al "Marulla". Nonostante la difficile posizione in classifica, il direttore sportivo Gennaro Delvecchio ribadisce la volontà di non stravolgere il progetto tecnico avviato la scorsa estate: "Non è il momento di cambiare - si legge sulle colonne de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola -, siamo consapevoli delle difficoltà".

La classifica attuale racconta di una squadra che, al netto della penalizzazione di 4 punti, si troverebbe in zona playout con 22 punti, a soli due dalla salvezza diretta. Gli obiettivi di inizio stagione, dunque, non sono irraggiungibili, ma servono segnali immediati per invertire la rotta. Il Cosenza ha raccolto appena 4 punti nelle ultime 9 partite, con l’ultima vittoria risalente al 9 novembre contro il Brescia. La crisi di risultati è evidente anche al "Marulla", dove i rossoblù non vincono dal 15 settembre (2-1 contro la Sampdoria).


Lo scontro con il Cittadella rappresenta un bivio fondamentale per la stagione del Cosenza e per il futuro di Alvini. Servono punti e un’iniezione di fiducia per mantenere viva la speranza di salvezza. La sfida di sabato sarà un banco di prova decisivo per rilanciare il cammino dei calabresi.