TUTTO mercato WEB
Cosenza-Catanzaro, il sindaco cosentino pre derby: "Dare immagine positiva della Calabria"
Sale la febbre da derby tra Cosenza e Catanzaro, con il confronto della 19ª giornata di Serie B in programma giovedì 26 dicembre alle ore 15:00. Dopo il comunicato congiunto dei due club, che auspicano a uno spettacolo sportivo senza disordini generali, alacnews24.it è intervenuto anche il Sindaco di Cosenza Franz Caruso: "Lo scorso anno, insieme al sindaco Fiorita, ci siamo uniti per lanciare un messaggio positivo alle tifoserie, invitandole a sostenere le rispettive squadre del cuore, ma dopo i novanta minuti di restare uniti. Queste manifestazioni proiettano l'immagine di una regione anche fuori dai propri confini e abbiamo il bisogno e necessità di trasmettere immagini positive della nostra Calabria. Quest'anno, purtroppo, stiamo pagando il prezzo degli incidenti accaduti lo scorso anno.
Dobbiamo lavorare per fare in modo che le tifoserie di Cosenza e Catanzaro si avvicinino.
Dobbiamo lavorare per fare in modo che le tifoserie di Cosenza e Catanzaro si avvicinino.
Capisco che è un derby, è sentito, ci sono in campo i propri colori e si vuole dare sostegno alle proprie squadre, ci sta l'agonismo sportivo ma vanno assolutamente bandite le violenze, sia dentro che fuori dal campo. È un momento di sport e di gioia, l'agonismo deve fermarsi sul rettangolo verde, mentre sugli spalti si deve sostenere con entusiasmo, passione e coreografie simpatiche e colorate ma senza dimenticare che si tratta di uno sport, e lo sport deve unire. È brutto per lo sport e per le nostre città vedere un derby senza i tifosi ospiti".
Altre notizie
Ultime dai canali
juventusMarchetti: "Fiorentina, Napoli e Juve saranno le protagoniste del mercato di gennaio se..."
romaAccadde oggi - Totti: "La famiglia Sensi è stata tutto per me. Con gli americani un'aria nuova e importante. Baldini? Ci siamo chiariti in 30 secondi". De Rossi tra i top 100 al mondo
genoaIl buongiorno
juventusDifensore, proposto Maguire ma non interessa
juventusPer l’attacco spunta anche il nome di Rashford ma lo vuole il Barcellona, la situazione di riflesso interessa alla Juve…
milanCaressa: "La visione Calvinista e la nostra, Cattolica, sono due mondi quasi che non si toccano. Il denaro per gli americani è etica, per noi l’etica esclude quasi il denaro”
juventusMercato Juve, Pedullà: "Quasi fatta per Hancko. Ma occorre un sacrificio"
juventusIl Milan darebbe anche l’ok per Tomori ma…
Primo piano