Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Frosinone, Monterisi: "Non ci sentiamo più forti di altre, ma non meritiamo questa classifica"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:03Serie B
di Tommaso Maschio

Frosinone, Monterisi: "Non ci sentiamo più forti di altre, ma non meritiamo questa classifica"

“Il momento che stavamo vivendo da quando è arrivato mister Greco era, ed è ancora oggi, un po' più positivo rispetto al passato e la sconfitta contro la Cremonese non va a incidere su questo aspetto. Ci stiamo allenando forti, spingiamo oltre i nostri limiti perché non siamo contenti dell’ultimo posto in classifica e tutti vogliamo uscire il prima possibile da questa situazione”. Il difensore del Frosinone Ilario Monterisi parla così nel corso della trasmissione ‘Kick Off’ su Extra Tv analizzando la difficile situazione in casa ciociara: “In questo momento mancano i punti, abbiamo avuto un periodo dove si sono accumulati tanti infortuni, ma questo non deve essere un alibi perché tutti i giocatori che adesso scendono in campo sono forti e stanno dando tutto per aiutare la squadra. - prosegue Monterisi come riporta Tuttofrosinone.com - Quando rientreranno tutti gli infortunati saranno un valore aggiunto che ci aiuterà a riprenderci il prima possibile”.

Il centrale si sofferma poi sulla sfida contro il Cesena, squadra in salute che attualmente occupa il quarto posto: “Prepareremo la sfida nel migliore dei modi sperando che i vari problemini fisici non siano nulla di preoccupante e non ci siano altre defezioni. Loro sono tornati quest’anno in Serie B e sono in piena fiducia, sappiamo che non avranno nulla da perdere perché finora hanno fatto davvero bene. Speriamo però di interrompere questa striscia positiva per iniziare a uscire da questa situazione. Ottenere un successo in casa darebbe una mano a noi e anche ai tifosi e all’ambiente. Una vittoria in casa sarebbe sicuramente una scintilla che farebbe scattare un qualcosa in tutti quanti noi".


Monterisi però nega che nello spogliatoio si siano posti obiettivi o tabelle per queste ultime cinque gare del girone d’andata: “Pensare a gruppi di sei o sette partite alla volta non fa bene, dobbiamo ragionare una partita per volta, senza porci obiettivi nei mesi di dicembre o gennaio, il campionato è ancora lungo. Dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso perché anche con la Cremonese abbiamo fatto una buona partita pur mancandoci il gol. Appena vediamo la porta, dovremo tirare, perché potrebbe succedere sempre qualsiasi cosa. - prosegue ancora Monterisi – Pressione? Non direi che è il termine corretto, penso che la situazione in cui ci troviamo debba farci tirare fuori ancora di più perché evidentemente il 100% non basta. A me questa situazione dà solo tanta energia perché mi sono posto un obiettivo che è quello della salvezza il prima possibile. Non ci sentiamo più forti delle altre rivali, ma siamo sicuri di non meritarci l'attuale classifica che abbiamo, che è un ragionamento diverso".