Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Vignali: "Tornare allo Spezia scelta di cuore e istinto. Ci godiamo 2° posto e prestazioni"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:19Serie B
di Tommaso Maschio

Vignali: "Tornare allo Spezia scelta di cuore e istinto. Ci godiamo 2° posto e prestazioni"

La mia scelta di tornare, dopo qualche parentesi in giro per l’Italia, è stata molto di istinto e cuore. Lo Spezia era penultimo e il Como secondo, ma speravo di poter dare una mano e spero di averlo fatto assieme a tutti gli altri nuovi arrivati. Dalla partita con il Pisa abbiamo creato un’unione che ci ha portati a finire in crescendo e con la salvezza ottenuta abbiamo gettato le basi per questa stagione”. Il difensore Luca Vignali parla così ai microfoni di Tele Liguria Sud del suo ritorno a casa per poi soffermarsi sulla nuova stagione.

“Se guardiamo la classifica ci accorgiamo che non c’è grande differenza fra le squadre, sarà lunghissima e per ora ci godiamo il secondo posto e le belle partite disputate. In Serie B ci sono squadre come Cremonese e Sassuolo che hanno rose importanti, il Pisa è forte, ma noi ce la siamo giocata con tutte loro e abbiamo dato un bel segnale di compattezza. - prosegue Vignali come riporta Spezia1906.com - Contro Carrarese e Reggiana i valori in campo sono stati azzerati dal calore della partite, sono state due vittorie pesantissime che hanno creato ulteriore unione con i tifosi. Il Picco sa dare una spinta incredibile e anche in trasferta i tifosi si fanno sentire. Questo ci dà qualcosa in più da mettere in campo”.


Spazio poi alla Salernitana di due grandi ex come Maggiore e Verde: “Con Giulio siamo amici, siamo cresciuti insieme e condiviso tante gioie dentro e fuori dal campo. È un rapporto che va oltre lo spogliatoio come quello con Bastoni. Daniele è uno dei più grandi talenti passati di qui, ha qualità sopraffina e penso che sia sempre meglio averlo come compagno che come avversario. - prosegue il terzino – Hanno cambiato tanti giocatori di qualità ed esperienza rispetto a due mesi fa, quando tutti eravamo in fase di rodaggio. Dopo qualche difficoltà iniziale sono in crescita anche sul piano del gioco. Sarà una bella partita, noi avremo le nostre idee e la nostra intensità, proveremo a giocarcela sperando di fare una vittoria fuori casa, ma sarà importante non perdere”.