Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Serie B, Cremonese-Spezia: allo Zini è già sfida al verticeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 14 settembre 2024, 06:24Serie B
di Andrea Carlino

Serie B, Cremonese-Spezia: allo Zini è già sfida al vertice

Sabato 14 settembre, alle ore 15, la Cremonese ospita lo Spezia allo Stadio Giovanni Zini per la quinta giornata di Serie B. Una sfida che promette scintille tra due squadre che puntano alla promozione in Serie A. Quella in programma oggi sarà la 50esima sfida nella storia: nei 49 precedenti grigiorossi leggermente avanti con 18 vittorie, seguite dai 16 successi liguri e da 15 pareggi. Nel pomeriggio sarà la 27esima sfida in Serie B: il bilancio pende leggermente a favore dei liguri, per 11 vittorie a 10; cinque pareggi completano il quadro. Nella scorsa Serie B la Cremonese ha conquistato i tre punti sia all’andata che al ritorno: 3-0 allo Zini il 5 novembre 2023 firmato Sernicola-Zanimacchia-Coda e 1-0 al “Picco” lo scorso gennaio. A dirigere l'incontro sarà Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Percorso altalenante per i grigiorossi di mister Stroppa, che dopo quattro giornate hanno raccolto 6 punti, frutto di due vittorie (contro Carrarese e Sassuolo) e due sconfitte (contro Cosenza e Palermo). La Cremonese, dopo la retrocessione dalla Serie A, punta a tornare subito nella massima serie e vuole dare continuità al successo per 4-1 contro il Sassuolo prima della sosta. Per la sfida contro lo Spezia, Stroppa dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Fulignati tra i pali; difesa a tre con Antov, Bianchetti e Ravanelli; centrocampo a cinque con Zanomacchia e Quagliata sulle fasce, Vazquez, Majer e Collocolo in mezzo al campo; in avanti la coppia Johnsen-Nasti.


COME ARRIVA LO SPEZIA - Inizio sprint per lo Spezia di mister D'Angelo, che con 8 punti in classifica condivide la vetta con Juve Stabia e Pisa. I liguri, reduci dal pareggio interno contro il Pisa, sono imbattuti in campionato e vogliono continuare la striscia positiva anche allo Zini. D'Angelo dovrebbe schierare lo Spezia con il 3-5-2: Sarr in porta; difesa composta da Mateju, Hristov e Bertola; a centrocampo Vignali e Aurelio sulle corsie esterne, Nagy in cabina di regia affiancato da Bandinelli ed Esposito; in attacco la coppia formata da Soleri ed Esposito.