Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Reggiana, Viali: "Lo Spezia sarà protagonista della B, non dovremo concedere calci da fermo”TUTTO mercato WEB
venerdì 4 ottobre 2024, 17:19Serie B
di Luca Bargellini

Reggiana, Viali: "Lo Spezia sarà protagonista della B, non dovremo concedere calci da fermo”

Reduce da due pareggi consecutivi contro Salernitana e Carrarese (due punti nelle ultime quattro partite), la Reggiana domani si appresta a far visita allo Spezia, seconda forza del campionato. Di seguito le parole del tecnico degli emiliani William Viali, nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: Questo momento non ottimale ci preoccupa poco - si legge su cittadellaspezia.com -. Lo Spezia ha preso sempre gol andando sotto, ma quasi sempre l’ha anche ribaltate. Sarà da vivere 100 minuti e saranno importanti sia la formazione ufficiale che i cambi.

Fino alla gara col Südtirol sono stato soddisfatto, l’unica partita che mi ha deluso è stata quella con la Salernitana. Solo lì siamo mancati totalmente, per il resto sono contento. Per il percorso che stiamo facendo siamo in linea con gli obiettivi anche se dobbiamo migliorare. Il gruppo è straordinario e questo momento non ottimale preoccupa poco. Abbiamo una base forte a livello morale e di lavoro. Ci sono situazioni con cui convivere e da cui ripartire per migliorare".


Sullo Spezia, poi, spiega: "Gioca col 3-5-2, era partita leggermente diversa ma ora ha trovato grande continuità. Può variare con pressione alta e difesa bassa, sa alternare bene. Ha grande scelta davanti, ha cinque attaccanti che fa girare bene. Sicuramente nelle fasi della trequarti offensiva sa attaccare con tanti giocatori. Ora è difficile dire a quale obiettivo potrà ambire: l’anno scorso aveva avuto difficoltà, secondo me si è rinforzata e ha un allenatore abituato a giocare campionati di prima fascia. Sarà sicuramente una protagonista. Segnano 10 gol da calcio piazzato su 11, un numero eccezionale. Una percentuale così alta con palla ferma è importante. La tattica migliore è non concederne, prima strategia ideale, ma dovremo essere molto attenti e concentrati. Hanno Esposito, ma segnano anche i centrali. Sarà una partita pericolosa. La grande qualità c’è in chi calcia, Esposito ha qualità da categoria superiore. Abbiamo sempre difeso a zona e abbiamo concesso poco, ma dobbiamo pensare di cercare situazioni per limitarli”.