Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:25Serie B
di Lidia Vivaldi

Cittadella, Gorini: "Mancato l'atteggiamento. Rimboccarsi le maniche e fare quadrato"

Il tecnico del Cittadella Edoardo Gorini è intervenuto in conferenza stampa per commentare la sconfitta casalinga contro il Frosinone:

"E' stata una settimana da dimenticare. Quella di oggi è stata sicuramente la peggior partita di quest'anno. Nel primo tempo c'è stata troppa confusione, poco ordine, e questo mi dispiace perché non è la partita che avevamo preparato. Abbiamo trovato un avversario che ha fatto meglio di noi dal punto di vista dell'atteggiamento e noi non possiamo permettercelo, se manchiamo nell'atteggiamento facciamo fatica. E' una partita da analizzare e mettere via al più presto. Dalle difficoltà bisogna ripartire, fa parte del gioco. Per quanto riguarda gli attaccanti, oggi hanno fatto male, però bisogna lavorarci, non abbiamo grandi alternative. Bisogna rimboccarsi le maniche e fare quadrato, fare gruppo, cercare di venire fuori da questo momento. Oggi non abbiamo avuto la reazione che mi aspettavo, ed è ciò che più mi dispiace."

Dove si è decisa la gara?
"Complessivamente è stata una parita negativa, non è un discorso di singoli. Se non siamo una macchina che funziona bene con tutti i suoi ingranaggi, facciamo fatica. Se ci allunghiamo, poi gli avversari vengono a giocarci tra le linee. Il Frosinone ha giocatori di qualità, se concedi spazio e dai tempo di pensare, è chiaro che ti mettono in difficoltà. Forse per troppa foga e voglia di riprendere la partita siamo andati un po' in confusione, questo è l'aspetto su cui dobbiamo migliorare."


Ha fatto bene chi è subentrato dalla panchina, Magrassi, Cassano e Vita:
"Probabilmente è l'unico aspetto positivo di oggi. Fa piacere perché vuol dire che abbiamo degli aspetti positivi da cui ripartire."

Non si è visto il solito Cittadella:
"Abbiamo cercato di puntare sullo spirito di rivalsa per gli episodi che sono successi questa settimana (sconfitta nel recupero a Mantova e penalizzazione per la gara con il Pisa, n.d.r.), dispiace che la reazione non ci sia stata, ma che sia sfociata in troppa confusione. Siamo una squadra che deve giocare compatta, oggi non siamo riusciti a farlo."

In vista del Sassuolo è preoccupato per questa situazione?
"Quando non arrivano i risultati è normale che ci sia un po' di preoccupazione, ma sono convinto che verremo fuori da questo momento. Quello che mi dispiace è soprattutto per la prestazione, che è mancata rispetto ad altre partite. Dobbiamo cercare di ripartire e credo che si possa solo migliorare".