Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie b / Serie B
Frosinone-Bari 0-3, le pagelle: Vivarini in crisi, Favilli esordisce con un golTUTTO mercato WEB
Vivarini
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:03Serie B
di Luca Esposito

Frosinone-Bari 0-3, le pagelle: Vivarini in crisi, Favilli esordisce con un gol

Risultato finale: Frosinone-Bari 0-3

Frosinone

Sorrentino 6 - Prende tre gol sui quali non può fare assolutamente nulla, evita lo 0-1 al 40' con una parata strepitosa su Pucino.

Monterisi 4,5 - Giornata nera per la retroguardia di casa, in grande difficoltà ogni volta che il Bari accelerava. Sempre fuori posizione, sempre in ritardo.

Kalaj 4,5 - Partitaccia per un calciatore gettato nella mischia anche un po' a sorpresa da Vivarini. Un disastro, in fase difensiva e quando è chiamato ad impostare.

Marchizza 5 - Nel primo tempo prova almeno a farsi vedere con qualche accelerazione interessante, ma in area non c'è assistenza. Sparisce nella ripresa quando viene schierato terzino in una retroguardia a quattro.

J. Oyono 4 - Sostituito all'intervallo, basta questo per capire quanto sia stata negativa la sua prestazione. Prende un giallo per un fallaccio su Mantovani, non riesce mai a fermare il diretto avversario. Dal 45' Kvernadze 5 - Un tiro centrale, poi una serie infinita di passaggi imprecisi.

Cichella 4,5 - Gli vengono affidate le chiavi della mediana, ma non ha nè esperienza nè personalità per reggere i ritmi dei dirimpettai in maglia biancorossa che gli sbucano da tutte le parti senza che riesca ad opporre una minima resistenza. Dal 60' Machin 5 - Sbaglia tutto quello che poteva sbagliare.

Gelli 5 - Prova ad accompagnare la fase offensiva, ma non è giornata per nessuno dei calciatori in maglia gialloblu. Lento, prevedibile, scolastico.

A. Oyono 4,5 - Non ha fatto certo meglio del fratello. Nè da esterno nel 3-4-2-1, nè nel 4-3-2-1.

Ambrosino 5 - Nelle giornate buie ci vorrebbe il talento dei più bravi per accendere la luce. Non gli riesce, la sensazione è che fatichi proprio a trovare la posizione. Dal 65' Distefano 5 - Non pervenuto, prende un palo esterno nel finale.

Partipilo 6 - Sufficienza per averci provato e per aver creato un paio di situazioni pericolose predicando nel deserto. Non era certo lui a dover essere sostituito. Dal 65' Begic 5 - Non poteva essere lui a cambiare la partita.

Tsadjout 5,5 - Paradossalmente la cosa migliore la fa in fase difensiva, con un salvataggio decisivo nei pressi della linea. Perde nettamente il duello con Vicari, nel finale prende il palo e costringe Pissardo ad una bella parata.

Vincenzo Vivarini 4 - 0 vittorie in sette gare ufficiali, secondo 0-3 casalingo, ultimo posto, contestazione dei tifosi. Non poteva iniziare peggio la sua avventura su una panchina che traballa tantissimo.


Bari

Radunovic 6 - E' uno stadio che gli porta fortuna, ai tempi della Salernitana fece un partitone allo Stirpe e da lì fu sempre titolare inamovibile. Oggi ordinaria amministrazione, esce per un infortunio che non sembra grave. Dal 70' Pissardo 6 - Sollecitato due volte, si fa trovare pronto. Poi lo salvano i legni.

Pucino 7 - Gara di grande sostanza per uno dei veterani del gruppo, calciatore che sta ripagando al meglio la fiducia del tecnico Longo e che si conferma una garanzia sia come esterno, sia come braccetto di destra. L'atteggiamento tattico del Frosinone gli permette di spingere e di accompagnare la manovra con continuità, sfiora il gol di testa.

Vicari 6 - Duello molto fisico e senza esclusione di colpi con Tsadjout. Lo contiene bene.

Mantovani 6,5 - Giocatore che ormai è sinonimo di garanzia in questa categoria, forse avrebbe meritato una chance in massima serie. Se lo gode Longo, allenatore che lo scoprì ai tempi della Primavera del Torino e che, dopo Alessandria, lo ha voluto fortemente anche a Bari. I fatti gli stanno dando ragione. Perfetto.

Oliveri 6 - Spinge tanto, alternando buone giocate a qualche errore nel fraseggio. Prende un giallo ingenuo per proteste, si riscatta partecipando all'azione dello 0-2. Dal 65' Tripaldelli 5,5 - Non commette errori specifici, ma le statistiche certificano una maggiore pericolosità del Frosinone dopo il suo ingresso in campo. Una mezz'ora non indimenticabile.

Lella 6 - Tanto lavoro oscuro per un calciatore che tatticamente si sta rivelando preziosissimo per la formazione pugliese. Dal gol di sabato scorso ai molteplici palloni recuperati oggi. Una piacevole conferma.

Benali 7 - Qualità e imprevedibilità al servizio dei compagni, conduce alla perfezione l'azione dello 0-3 consentendo a Favilli di sbloccarsi. Mezzala o trequartista cambia poco, il piede è sempre caldissimo.

Maita 7 - Sin dalle prime battute dà la sensazione di essere in partita, strappa applausi al pubblico quando sradica un pallone dai piedi di Partipilo saltando poi tre avversari in scioltezza. La sblocca con un missile da oltre 20 metri. Dall'82' Saco sv.

Dorval 7 - Quando ha le spalle coperte e deve badare meno alla fase difensiva è un calciatore efficace e pericoloso, segna il suo secondo gol in carriera capitalizzando al massimo una pregevole azione corale. L'abbraccio di tutti i compagni di squadra certifica il suo ruolo all'interno dello spogliatoio.

Falletti 6,5 - Quando duetta con Benali è sempre un bel vedere, assieme mandano costantemente a vuoto i centrocampisti del Frosinone che non riescono proprio a prendere le misure. Acquisto azzeccato.

Novakovich 5,5 - Il meno brillante dell'undici titolare, non indimenticabile il suo ritorno da ex. Ha la palla dello 0-2 ma spreca malamente sbagliando uno stop facile a tu per tu col portiere. Dal 60' Favilli 7 - La bandierina alta dell'assistente strozza in gola l'urlo per un gol in rovesciata che aveva strappato applausi anche al pubblico locale. Poco prima aveva spaccato la rete con un missile all'incrocio. Sarà dura tenerlo fuori la prossima settimana.

Moreno Longo 7 - Ha tenuto la barra dritta dopo un avvio di stagione contraddistinto da polemiche e sconfitte, c'è tanto di suo nella prova autorevole sul campo del Frosinone.