UFFICIALE - Justin Kumi dal Sassuolo alla Reggiana: i dettagli
Era nell'aria, ora è ufficiale: Justin Kumi è un nuovo giocatore della Reggiana. Il centrocampista classe 2004 del Sassuolo, come vi avevamo anticipato, è uno dei primi partenti. Lascia il club neroverde con la formula del prestito secco per andare a trovare più spazio altrove. Accordo trovato tra il Sassuolo e la Reggiana che, dopo le 4 operazioni della scorsa stagione, hanno concluso il primo affare stagionale con Kumi che dunque spera di seguire le orme dei vari Antiste, Pieragnolo, Romagna e Satalino, tutti tornati alla base.
Kumi è un giocatore promettente che ha esordito in Serie A nella passata stagione e ha vinto lo Scudetto con la Primavera e che ha mostrato qualità significative nonostante il limitato impiego con i neroverdi quest'anno con la prima squadra di Fabio Grosso: solo 138 minuti in campo, suddivisi in quattro apparizioni tra campionato e Coppa Italia Frecciarossa. La decisione di lasciare Sassuolo permetterà al ragazzo di trovare l'opportunità per accumulare minuti e migliorare ulteriormente le sue prestazioni in un contesto diverso.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: interesse per Kevin Dodaj, c'è pure l'Anderlecht
Calciomercato Sassuolo: vicino il colpo Skjellerup, Caligara va alla Salernitana
Calciomercato Sassuolo: concorrenza portoghese per Adorante. E ci sono pure Venezia e Lecce
Ecco il comunicato ufficiale del club neroverde che ha reso noto di aver trovato l'accordo con la Reggiana peri l prestito del centrocampista: "L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver ceduto all’AC Reggiana, con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025, il calciatore Justin KUMI. La società ringrazia Justin augurandogli le migliori fortune umane e professionali".
Ecco il comunicato dei granata: "Il centrocampo granata si rinforza con l’arrivo di Justin Kumi. AC Reggiana annuncia l’arrivo in prestito fino al termine della stagione della mezzala classe 2004 di proprietà dell’US Sassuolo. Prodotto del vivaio neroverde, nell’ultima stagione ha conquistato il titolo di campione d’Italia Primavera e ha esordito in Serie A nel match Sassuolo – Napoli. Benvenuto a Reggio Emilia, Justin!".
Visualizza questo post su Instagram