Kolo Muani e Conceicao sarebbero da riscattare. Il problema è solo economico

Kolo Muani e Francisco Conceicao rischiano? La risposta è sì. Perché per tenere entrambi in squadra servirebbero un investimento da circa 85-90 milioni solo per i cartellini - 55 per il francese, 30 per il portoghese - con la possibilità forse di spostare il pagamento per il Paris Saint Germain ma non per il porto, almeno per il momento. Quindi è anche difficile pensare a investimenti in questa fase, dove Thiago Motta è stato appena esonerato e Giuntoli è sul filo del rasoio, giocandosi con Tudor la credibilità rimasta: anche lui è salito sul banco degli imputati anche se, almeno a leggere i nomi, la squadra è più che competitiva per le prime posizioni.
Non bastano i nomi, servono anche le prestazioni. Kolo Muani come impatto ha cambiato la Juventus, poi però ha steccato per diverse partite consecutive. Non è in discussione la sua bravura, la tecnica, la capacità di modificare le partite. Il problema è economico e non è da poco, visto che la proprietà ha chiesto un sostanziale pareggio di bilancio, come era successo in tutti gli anni di Agnelli pre Ronaldo.
Certo, poi ci sarebbe la questione di opportunità: perché prendere Kelly con un obbligo di riscatto? Soprattutto quando poi la stessa cifra la spendi per Kalulu: o meglio, il milanista ha un diritto, quindi il suo futuro in bilico. Quello di Kelly diventerà ufficiale arrivando in Europa. Guadagnandoci, probabilmente, solo con la Champions.
