Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro
Si conclude in questo fine settimana la stagione in Ungheria e oggi sarà l’ultima partita di Krisztofer Horvath (22 anni) con la maglia del Kecskemet. Il centrocampista offensivo ungherese classe 2002 di proprietà del Torino si è reso protagonista di una bella stagione in patria, arrivando alla doppia cifra di gol segnati in campionato (11, per la precisione) e risultando talmente incisivo da indurre il commissario tecnico della nazionale Marco Rossi a convocarlo per l’Europeo in estate.
E del suo futuro, che ne sarà? Intanto Horvath tornerà ad essere un giocatore del Torino: entro la fine di maggio, infatti, il Kecskemet eserciterà il diritto di riscatto a suo favore ma i granata a quel punto attiveranno il controriscatto, riconoscendo così agli ungheresi una sorta di contributo alla valorizzazione di un calciatore che è una sorta di pupillo di Vagnati, il quale l’ha prima portato in Italia (alla SPAL) e poi voluto con sé anche al Torino. Horvath, al netto dell’imprevedibilità del percorso dell’Ungheria agli Europei (con poi annesse le consuete vacanze) partirà in ritiro con la prima squadra granata.
In attesa di conoscere il nome del successore di Juric in panchina e contestualmente anche i piani del club, Horvath è legato al Torino da un contratto in scadenza il 30 giugno 2025. Manca solo un anno al termine, l’estate in arrivo sarà quella della verità.