Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gabbia è tornato: "In Spagna stavo bene ma il mio sogno è sempre stato giocare nel Milan"

Gabbia è tornato: "In Spagna stavo bene ma il mio sogno è sempre stato giocare nel Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
martedì 2 gennaio 2024, 21:00Serie A
di Raimondo De Magistris

In questi minuti è atterrato a Bergamo Matteo Gabbia con un volo proveniente dalla Spagna: il centrale classe '99 ha concluso anzitempo la sua esperienza in prestito al Villarreal e torna così al Milan per mettere una pezza a una difesa in questo momento falcidiata dagli infortuni. Domani Gabbia svolgerà tutti i passaggi di rito, idoneità sportiva compresa, prima di tornare ad allenarsi a Milanello con i suoi compagni di squadra.

Appena atterrato, queste le parole di Gabbia ai cronisti presenti: "Sono molto contento, sono pronto e carico. Domani iniziamo, speriamo siano sei mesi belli per me e per la squadra. Vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni. Il mio sogno è sempre stato giocare al Milan, in Spagna stavo bene ma s'è sono contento che la società abbia pensato a me per ovviare al problema dei tanti infortuni. Pioli mi ha chiesto se stessi bene, le mie condizioni, se ero allenato. Col mister ho sempre avuto un bel rapporto, è stato un piacere risentirlo. L'obiettivo è far felici i tifosi il più possibile. Ibra dirigente? Non l'ho sentito, ma lui è un personaggio importante, una storia incredibile, sarà affascinante vederlo anche nelle vesti di dirigente"

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match contro il Cagliari valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia, ha parlato del ritorno anticipato di Gabbia al Milan anche il dirigente rossonero Geoffrey Moncada: "Avevamo bisogno di un buon difensore, per noi è molto importante. É un giocatore solido, un serio lavoratore. Da domani sarà con noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile